Cuore Vitofrancesco: “Un’emozione inspiegabile giocare al Via del Mare”

0
Vitofrancesco
Vitofrancesco
Ferdinando Vitofrancesco, difensore

LECCE (di Carmen Tommasi) – Emozioni forti che arrivano dritte al cuore, tifoseria da serie A ed un futuro con la maglia del Lecce tutto da scrivere. Ferdinando Vitofrancesco, esterno destro di difesa ex Alessandria, ha commentato con entusiasmo il roboante 4-1 rifilato alla “sfortunata” Akragas e si è soffermato sui quasi 12.00o spettatori che hanno infiammato e colorato gli spalti del “Via del Mare” domenica scorsa contro i siciliani: “Per me è stata un’emozione difficile da spiegare giocare davanti a quasi 12.000 persone. Si tratta di un’emozione difficile da descrivere, ma la senti tutta quando entri in campo. Una volta in svantaggio con l’Akragas -ha dichiarato il terzino di Foggia, classe ’88- siamo rimasti calmi, dentro di noi sapevamo che saremmo riusciti a riprendere la partita e così è stato. Sicuramente possiamo migliorare e tanto, penso alla gestione della palla, al non avere fretta di andare in porta e forzare troppo”.

I CONSIGLI – Il tecnico giallorosso, Pasquale Padalino, continua a dare delle indicazioni a tutta la squadra e dai terzini chiede: “Di partecipare molto alla fase offensiva, spingere e non buttare la palla, cercando la sovrapposizione. L’intesa tra di noi è già buona, certamente può migliorare ma questo avverrà con il tempo. La prossima gara con il Melfi? Sono convinto che i campionati si vincano proprio in questo tipo di partite. Penso che soprattutto su campi come quello di Melfi, piuttosto che a Foggia o Matera, che si possono ottenere delle vittorie pesanti. Dovremo scendere in campo con l’approccio giusto ed evitare di commettere errori, per portare a casa i tre punti”.

LOTTA A DUE – Il Foggia, sua città natale, ed il Lecce sono capoliste del girone C con sei punti a testa: “Dopo due giornate Lecce e Foggia sono già in testa al campionato. Si tratta di due squadre forti, noi dobbiamo cercare di migliorare per arrivare nelle condizioni ideali al confronto diretto che ci sarà tra qualche settimana. Sono sicuro che con il passare delle settimane potremo crescere ancora, perchè questo è comunque un gruppo con tanti giocatori nuovi e l’intesa non potrà che migliorare. Il discorso vale anche per Torromino e Caturano che stanno facendo benissimo. Spero che possano arrivare entrambi in doppia cifra…”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail