Monopoli – Lecce, le probabili. Zanin, Padalino e qualche dubbio…

0
Monopoli - Lecce le probabili formazioni
Monopoli – Lecce le probabili formazioni

LECCE (di M.Cassone) – Il Lecce di Pasquale Padalino comincia la nuova avventura nel Girone C del Campionato di Lega Pro dal “Veneziani” di Monopoli, in un derby contro una squadra che nonostante arrivi decimata dalle squalifiche vuol fare bene non solo per iniziare col piede giusto ma soprattutto per cancellare lo scivolone tremendo di Francavilla Fontana, dove nella gara di Coppa Italia ha perso malamente per 5-1 nonostante il vantaggio iniziale siglato da De Vito.

Mister Diego Zanin deve fare a meno di Pinto, Franco, Balestrero e Genchi squalificati e conserva qualche dubbio sull’undici iniziale che dovrebbe schierare col 4-3-3 con Mirarco in porta; Cassano, Mercadante, Esposito, De Vito o Ferrara sulla linea difensiva con Forbes, Radujko e Viola a supporto di Mavretic, Gatto, Mouzakitsi oppure D’Auria. Potrebbero essere questi i due interrogativi del mister biancoverde De Vita o Ferrara e Mouzakitsi oppure D’Auria.

Padalino che deve fare a meno di Maimone squalificato ed ha lasciato a casa soltanto Camisa (non rientra nel suo progetto) e Freddi ancora infortunato (dovrebbe riprendere il lavoro con la squadra la settimana prossima) dovrebbe rispondere a specchio con il suo 4-3-3 e potrebbe mandare in campo Gomis; Vitofrancesco, Cosenza, Giosa, Ciancio; Lepore, Arrigoni, Mancosu; Pacilli, Caturano e Torromino. Doumbia dovrebbe partire dalla panchina.

Questa è la soluzione più logica che ci viene da ipotizzare non avendo potuto seguire gli allenamenti a porte chiuse, però potrebbe esserci anche la sorpresa Bleve in porta oppure, vista l’assenza del bomber Genchi, tra le maglie nemiche, potrebbe optare per una difesa con Ciancio a destra, Vitofrancesco e Giosa centrali con Contessa a sinistra, privandosi di Cosenza ma aumentando il tasso di velocità di manovra al centro; sono supposizioni che troveranno risposta soltanto al fischio iniziale del sig. Vincenzo Valiante di Salerno che sarà coadiuvato dagli assistenti sig. Pasquale Capaldo di Napoli e sig. Luca Bianchini di Cesena.

Sulla panchina del Lecce dovrebbe sedersi Sergio Di Corcia, poiché Padalino è squalificato fino alla prima settimana di settembre, anche se potrebbe esserci la possibilità (dell’ultima ora) di vedere Padalino al suo posto.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming dalla web tv Sportube a partire dalle ore 16:30.

PROBABILI FORMAZIONI

MONOPOLI 4-3-3: Mirarco; Cassano, Mercadante, Esposito, De Vito (Ferrara); Forbes, Radujko, Viola; Mavretic, Gatto, Mouzakitsi (D’Auria). Allenatore: Zanin

 LECCE 4-3-3: Gomis; Vitofrancesco, Cosenza, Giosa, Ciancio; Lepore, Arrigoni, Mancosu; Pacilli, Caturano, Torromino. All. Padalino (Di Corcia).

Stadio “V.S. Veneziani” ore 16:30.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail