LECCE – L’informazione 2.0 corre sui social e l’agorà virtuale è oramai la piazza mondiale dove ci sono incroci di notizie, foto, pensieri e com’è logico, ormai che sia, anteprime che vanno a superare in velocità la lentezza di iter burocratici che frenano sull’evidenza.
È quanto accaduto con l’acquisizione di Giuseppe Torromino, l’attaccante esterno che il Lecce ha convinto con tanti sacrifici a scendere di ben due categorie, da quella serie A conquistata sul campo con la squadra della sua città (dove probabilmente avrebbe rischiato la panchina in questa stagione) alla Lega Pro che ben conosce e che ha già vinto. L’accordo tra la società salentina ed il calciatore era già stato trovato da qualche settimana (leggi qui), poi la trattativa è continuata con il Crotone che per lunghi tratti è stato scettico sulla riuscita dell’operazione ma poi ha mollato di fronte all’insistenza di Meluso unità alla volontà del calciatore.
Poi su Instagram Torromino pubblicò, due giorni fa, una foto con una frase: “Non guardare mai ciò che lasci ma sogna ciò che puoi trovare e spera che sia quello che desideravi da sempre” (leggi qui) . Lasciando ormai pochi dubbi anche in chi è abituato ad essere come “San Tommaso”.
E mentre tutti attendevano l’ufficialità delle due società, ieri su Facebook ha iniziato a circolare la foto di Torromino (che è già in ritiro con i nuovi compagni) con i colori sociali dell’U.S.Lecce e quindi l’esplosione di gioia dei tifosi giallorossi è stata incontenibile.
Lecce ha il suo “Hulk” perché proprio così è soprannominato il calciatore 28enne, per la sua potenza, forza, colpi di classe e muscoli.
Effettivamente la somiglianza con il famoso attaccante brasiliano Givanildo Vieira de Souza, noto come Hulk, ora in forza allo Shanghai SIPG (Cina), è evidente e di conseguenza anche con il mostruoso essere creato dalla Marvel e interpretato nella versione più famosa da Lou Ferrigno. Di conseguenza in rete non poteva mancare il fotomontaggio.
Un colpo importante messo a segno dal Direttore Sportivo Mauro Meluso che sta consegnando nella mani di mister Padalino una squadra che con l’arrivo dell’attaccante, ormai ex Crotone, diventa un fuoristrada capace di accelerare nel fango di una categoria difficile da lasciarsi alle spalle.
L’ufficialità dell’operazione arriverà da un momento all’altro… manca soltanto qualche documento.
Il Lecce mostra i muscoli ed è pronto a dare battaglia al campionato.