“La nostra TERRA è la nostra MAGLIA”: al via la nuova campagna abbonamenti. Presentate anche le divise da gioco

0

LECCE (di Carmen Tommasi) – Un ulivo secolare, il cielo azzurro, il calore del sole,  il paesaggio del Salento, lo stemma dell’U.S. Lecce e  lo sloganLa nostra TERRA è la nostra MAGLIA!: questi i protagonisti assoluti della nuova campagna abbonamenti 2016-2017  della società giallorossa. Una scelta forte, sentita e calda che tocca i cuori e che piacerà sicuramente ai tifosi salentini, con l’obiettivo di sottoscrivere più abbonamenti possibili in vista della nuova stagione sportiva e con la solita politica dei prezzi popolari per andare incontro ai più.

LE DIVISE – Tocca, come sempre, al presidente onorario Saverio Sticchi Damiani presentare come prima “mission” del giorno le divise da gioco che indosseranno Franco Lepore e soci durante il prossimo campionato: “La prima maglia è quella che è stata scelta con un sondaggio tra i tifosi su facebook, con oltre 6mila voti. Per ragioni tecniche sarà pronta da settembre. La seconda maglia è stata scelta dall’ufficio marketing, ma ovviamente ce ne sarà anche una terza, di colore blu, la stessa dello scorso anno“.

WORK IN PROGRESS – Il responsabile dell’area marketing Andrea Micati ha, poi, precisato: “Per la prima di campionato non credo che ce la faremo ad avere la nuova maglia, comunque pronta per i primi di settembre forse non proprio alla prima ma presto.

Sticchi Damiani
Il Presidente onorario Saverio Sticchi Damiani

TERRA E MAGLIA – L’avvocato leccese passa, quindi, a parlare con grande entusiasmo della nuova campagna abbonamenti: “Abbiamo scelto uno slogan identificativo con la nostra terra, l’immagine simbolo del nostro paesaggio, l’ulivo, che di questi tempi è fiore all’occhiello ma anche sofferenza della provincia, così come lo è il calcio. Andremo avanti continuando ad offrire un impegno totale: lo scorso anno siamo partiti in ritardo, mettendo tante risorse. Restiamo a disposizione di tutti, aperti a qualunque contributo, in termini di apporti societari, di idee o solo di tifo. Per questo è fondamentale una grande risposta numerica dalla campagna abbonamenti. Chi vuole dare una mano al Lecce è il benvenuto, chi se ne vuole solo approfittare non avrà mai a che fare con noi. Cerchiamo gente che crede nel Lecce, non che voglia speculare. Anche perchè questa società potrà dare soddisfazioni sportive e d’amore, difficilmente anche economiche”.

Immagine
Clicca qui per tutti i prezzi

PREZZI AD HOC – La scelta sul costo delle tessere è stata quella di andare incontro ai tifosi: “Abbiamo applicato una politica di prezzi comunque bassi. Il vecchio abbonato avrà sempre una situazione di vantaggio: se riuscirà a portare un nuovo abbonato avrà ulteriore agevolazioni da questa formula, sia lui che il nuovo abbonato. A fine stagione, con questo meccanismo, la Curva verrebbe 2 o 3 euro a partita, ma solo per chi ci dà fiducia oggi. In più, ci sarà una giornata giallorossa, ovvero un turno di campionato in cui non varranno gli abbonamenti, come tanti anni fa, lo diciamo per correttezza. Reale Mutua Assicurazioni offrirà, inoltre, agli abbonati il 30% di sconto sulla tassa RC Auto, mentre Barocco Energia, che sarà ancora sul pantaloncino, offrirà un abbonamento a chiunque farà contratti di forniture con loro. Ci siamo, infine, organizzati per l’acquisto dell’abbonamento via e-mail, con l’invio comodamente a casa”.

LA LOCATION – Inoltre, l’U.S. Lecce da oggi ha una nuova sede, tutta rinnovata e con delle grosse novità:  “Da oggi è operativa la nostra nuova sede sociale, in Via Colonnello Costadura. Posto dove potremo finalmente esporre tutti i nostri trofei in un salone molto grande, dove ci si potrà abbonare, oltre a SalentoGiallorosso, acquistare gadget e merchandising in uno spazio apposito. Sarà una bella casa giallorossa”.

Liguori
Il Vicepresidente Corrado Liguori

PAROLA A LIGUORI – Il vice-presidente Corrado Liguori, con la grinta che gli è propria, pensa in grande e sogna quota 10.000 tessere: “Avere uno zoccolo duro che ogni domenica va e tifa rappresenta un valore aggiunto, anche dal punto di vista sportivo. Il sogno quest’anno è arrivare a 10mila abbonati, una cosa che non si è mai vista in Lega Pro e che darebbe un segnale a tutto il calcio. È una cosa che si può raggiungere solo se ognuno di voi, tutti non solo facciano il proprio abbonamento ma vadano da un amico, un parente e lo invitino a fare l’abbonamento. Ci sono le condizioni, ripeto, per arrivare a 10mila abbonati: sarebbe un segnale fortissimo al mondo del calcio. Ci si arriva non solo con il singolo sforzo di tutti, ma anche coinvolgendo gli amici: il Lecce è di tutti”.

Angelica
Angelica De Mitri

I PARTICOLARI – La responsabile segreteria e Biglietteria del Lecce, Angelica De Mitri, spiega con precisione tutti i dettagli tecnici della nuova campagna abbonamenti: “La vendita è già partita questa mattina. Da pochi minuti, si possono comprare le tessere presso Salento giallorosso, Betitaly, la nostra sede e tutti gli altri punti vendita abilitati. Quest’anno gli abbonamenti è possibile acquistarli anche online. Tramite ticket-one e l’abbonamento sarà spedito direttamente a casa. Per chi non ha la tessera del tifoso e non potrà usufruire di ticket one, che funziona solo con la TDT, è stato attivato un servizio telefonico per cui si potrà ugualmente fare l’abbonamento a distanza. Vi ricordo che anche quest’anno avremo la gestione della prima e della seconda fase, con un incremento del 25% dei prezzi in quest’ultima. Al solito chi non aderisce al programma Tessera del Tifoso può usare il voucher che non può essere ceduto a terzi e per cui sono obbligatorie due fototessere. La prelazione dura questa settimana, fino a sabato, poi parte la vendita libera. Quest’anno sono state eliminate le tariffe ridotte per under diciotto, donne e over 65. Vecchio e nuovo abbonato devono presentarsi contestualmente e fare l’abbonamento nello stesso settore”.

Alessandro Adamo
L’Amministratore Delegato Alessandro Adamo

L’A.D.  – Il nuovo amministratore delegato Alessandro Adamo sorride e spera di svolgere al meglio il suo incarico: “Spero di svolgere questo incarico con grande impegno e passione. Il Lecce ha delle regole da rispettare, stabilite non solo dal Codice Civile e dalle norme societarie, ma anche dalla logica che ci vuole buoni amministratori, senza operazioni che possano andare contro la stabilità finanziaria futura del club. Io sono entrato in punta di piedi, ma ora mi sono davvero appassionato a questa società”.

Tundo
Il Presidente Enrico Tundo

IL PRESIDENTE – Infine, la parola passa al presidente Enrico Tundo che si augura tutto il meglio per il suo Lecce: “Stiamo lavorando per avvicinarci al massimo ai tifosi. Stiamo aprendo la casa del Lecce a tutti, credo che sia la prima volta. Allo stesso modo è aperta la società, agli ingressi di chi vuole darci una mano. Mi aspetto una risposta dai tifosi che sia importante, che superi gli abbonamenti dello scorso anno. Sarebbe bello vedere sempre allo stadio almeno la gente delle partite clou dello scorso anno”, ha concluso sorridente il primo tifoso giallorosso.

Ecco le altre foto:

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail