Calciomercato Lecce: ecco la situazione

0

LECCE – Una rivoluzione silenziosa quella di Mauro Meluso dalla quale sta nascendo un Lecce che dovrebbe arrivare al ritiro precampionato quasi al completo, è ovvio però che fino al termine della sessione estiva del calciomercato può sempre accadere di tutto e sottolineiamo che non è accaduto ancora nulla anche perché ufficialmente il calciomercato apre i battenti il 1° luglio, e nell’ultimo giorno di giugno scadono i contratti di molti calciatori, quindi per ora si lavora a fari spenti.

In casa Lecce è comunque tempo di spending review e dovrà per forza essere abbassato il monte ingaggi molto alto per la categoria. Quindi il diesse di Cosenza è chiamato a fare scelte oculate e spalmate sul budget che ha a disposizione, non saranno fatte follie per nessuno.

Qui di seguito quella che al momento appare la situazione, senza escludere però altre piste rimaste nel silenzio della stanza dei bottoni che potrebbero essere rese note e ufficializzate a sorpresa, oppure altre trattive che potrebbero venire a galla nelle prossime ore.

Portieri: in uscita ci sono Benassi e Bleve, in entrata c’è il ritorno di Chironi e l’interesse forte per Gori e Gomis. Tenue attenzione anche per Scuffia.

Difensori: sembra certo ormai l’addio a Abruzzese; è rientrato Vinetot al quale Padalino dovrebbe dare una chance e ci sono Freddi, Camisa e Cosenza confermati, quasi certi gli arrivi di Ciancio e Contessa, Lo Bue che deve recuperare dall’infortunio sarà valutato in seguito e non è da escludere l’arrivo di un altro centrale.

Centrocampisti: due tra Salvi, Papini e De Feudis potrebbero partire, dei tre quello che ha più chance per restare è Salvi. Sembra quasi scontato l’addio a Doumbia cercato da diverse società di serie B. Quasi certi gli arrivi di Arrigoni e Fiordilino, si tratta per Iannini e ci sarà un ulteriore acquisto; sondaggio anche per Carretta. Senza dimenticare la conferma di Lepore avvenuta diversi mesi fa. Per Surraco invece c’è il silenzio più assoluto e quindi rimane un punto interrogativo.

Attaccanti: Caturano dovrebbe essere il perno del reparto avanzato nel 4-3-3 di Padalino, sembra quasi certa la permanenza o chiamiamolo ritorno nel Salento per il ragazzo di Scampia che ha manifestato al Bari la volontà di voler giocare nella squadra giallorossa; sembra vicinissimo l’accordo con Vutov, si tratta incessantemente per Perez anche se l’Ascoli tentenna perché il calciatore è molto amato dai tifosi e c’è un forte interesse per Musto giovane classe ’96. Timido sondaggio per Evacuo e Bocalon, molto remota la possibilità di continuare la trattativa. Moscardelli merita una menzione a parte, il bomber romano in scadenza di contratto a fine giugno potrebbe rimanere in giallorosso ma con una forma contrattuale diversa rispetto a quella avuta fino ad ora, possiamo soltanto ipotizzare che potrebbe trattarsi di un rapporto a gettone, anche se nelle ultime ore si vocifera di un interesse del Francavilla Fontana appena promosso in Lega Pro.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail