Lecce-Foggia, le probabili formazioni tra tanti dubbi

0

[one_third last=”no”]…[/one_third]

Lecce Foggia probabili
Lecce-Foggia il derby

LECCE (di M.Cassone) – Gara tattica dalle mille sfaccettature che potrebbe nascondere delle sorprese, chi sbaglia meno vince; chi sbaglia meno alla vigilia ha più possibilità di non sbagliare in gara. Braglia-De Zerbi, il vecchio volpone e il giovane delfino, lupi contro satanelli, la storia del calcio pugliese di fronte in una categoria che ormai va stretta ad entrambe le squadre.

Braglia in conferenza stampa non ha fatto trapelare nulla e potrebbe anche decidere di cambiare l’assetto della squadre da 3-4-3 usuale a 4-3-3, al momento però ci sentiamo di ipotizzare che opterà per la stessa intelaiatura di sempre, anche se qualche dubbio potrebbe portarselo fino alle fine, non è da escludere così come fece nella gara vinta in casa per 3-1 che cambi modulo a partita in corso.

Il mister toscano potrebbe avere due/tre dubbi: schierare Liviero oppure Doumbia, inserire Caturano o farlo partire dalla panchina? E l’ottimo De Feudis? Potrebbe trovare spazio dal primo minuto? Vero è che in una difesa incerottata come quella foggiana sarebbe cosa buona e giusta inserire gente come il bomber di Scampia pronto a pungere in ogni occasione.

Inizialmente potrebbe partire con Perucchini in porta; Alcibiade, Cosenza e Abruzzese in difesa; Lepore a destra, Salvi e Papini al centro con Legittimo a sinistra; sulla linea dei tre attaccanti potrebbero giocare Liviero (oppure Doumbia o Caturano) con Moscardelli e Surraco (oppure Caturano), tanti interrogativi che troveranno la loro giusta soluzione alle ore 18 di domenica quando il sig. Piccinini di Forlì darà inizio alle ostilità.

De Zerbi che deve fare a meno di Agostinone, Angelo, Lanzaro, Gigliotti e Viola potrebbe optare per un 4-2-3-1 con Narciso; Gerbo a destra, Loiacono e Coletti centrali, Di Chiara a sinistra; blocco dei due Vacca (oppure Quinto) e Agnelli; Chiricò, Sarno e Sainz oppure Riverola alle spalle di Iemmello.

La gara sarà trasmessa da Telenorba e da Sportube tv.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE – FOGGIA

LECCE (3-4-3): Perucchini; Alcibiade, Cosenza, Abruzzese; Lepore, Salvi, Papini, Legittimo; Surraco (Caturano), Moscardelli, Liviero (Doumbia). Allenatore: Braglia.

FOGGIA (4-2-3-1): Narciso; Gerbo, Loiacono, Coletti, Di Chiara; Vacca, Agnelli; Chiricò, Sarno, Sainz-Maza (Riverola); Iemmello. Allenatore: De Zerbi

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail