Sticchi Damiani a Piazza Giallorossa: “I tifosi ci daranno una mano”

0
Il pres. Sticchi Damiani
Sticchi Damiani
L’avv. Saverio Sticchi Damiani

LECCE – Il Presidente onorario dell’U.S. Lecce, l’avv. Saverio Sticchi Damiani, è intervenuto in diretta telefonica nel corso della puntata 1345 di Piazza Giallorossa, la nostra storica trasmissione televisiva che va in onda ogni lunedì su Telerama (ch 12 dgt) e ha fatto il punto della situazione rispondendo alle domande dei conduttori e degli ospiti.

VITTORIA CON IL BASSANO – “Ieri abbiamo fatto davvero una buona gara quindi c’è da essere soddisfatti; una gara che arriva dopo un periodo non brillantissimo, si è rivisto qualcosa che in passato avevamo già espresso a buoni livelli e questo è importante. È una risposta per chi temeva che la squadra fosse completamente piatta, i ragazzi hanno dato un segnale; è relativo il fatto che si è giocato undici contro dieci perché l’inferiorità del Bassano non è piovuta dal cielo ma è arrivata da una situazione di gioco che si è costruita”.

FOGGIA – “È chiaro che vista la rilevanza dell’avversario che affrontiamo domenica prossima non basti nemmeno quello che abbiamo espresso ieri, tutti siamo consapevoli che ci voglia di più, motivo per il quale questa settimana, così come ha detto l’allenatore bisogna stare zitti e parlare poco e lavorare. Giunti a questa fase, in cui sono rimaste quattro squadre, se si vuole fare qualcosa di straordinario bisogna affrontare tutti, quindi il problema dell’avversario è relativo. Il Lecce o fa ottime prestazioni oppure è difficile che vinca: Foggia o Alessandria non fa differenza, poi in base alle caratteristiche tattiche l’allenatore farà le sue scelte è ovvio ma ripeto ci vuole una prestazione straordinaria”.

FORMA FISICA E MENTALE – “Tutti sono tornati al momento gIusto non in maniera del tutto casuale, si è cercato di fare un lavoro mirato per cercare di recuperare delle persone fondamentali per arrivare bene fino alla fine, quindi penso che l’allenatore e tutto lo staff hanno lavorato bene in questo senso; Perucchini non è stato rischiato per farlo arrivare nel migliore dei modi ad esempio, così come il recupero di Cosenza, sono segnali dell’ottimo lavoro di tutto lo staff. Siamo arrivati ai play off nella migliore condizione possibile”.

MULTA € 15000 – “Sanzione sproporzionata, innanzi tutto speriamo che la persona che ha subito il danno stia bene, nei prossimi giorni andremo a trovarla per sincerarci sulle sue condizioni, però sono cose che non devono accadere , non è nemmeno giusto che per un comportamento sconsiderato di qualcuno, che immagino operi in maniera isolata perché non è il modo di operare dei nostri tifosi e saranno i primi a dissociarci da questo gesto, che paghi la società. Si parla di responsabilità oggettiva, il sol fatto che accada un evento violento è colpa della società, e già questa è una abnormità, in questo caso ad organizzare l’evento non è la società ma è la Lega che poi sanziona noi per un evento organizzato da loro”.

DICHIARAZIONI DE ZERBI – “De Zerbi? Ho letto le sue dichiarazioni e non so a cosa si riferisca sinceramente; stimo De Zerbi perché ha fatto davvero bene e quest’anno ha espresso un calcio importante… ma ha anche parlato tanto; noi questa settimana vogliamo stare zitti e preparare al meglio la partita”.

PUBBLICO – “Questa gara già di per sé costituisce un richiamo forte, è un derby dei playoff tra due squadre che si sono ben comportate, immagino che i tifosi, come sempre hanno fatto quest’anno, ci vogliano dare una mano, i 10000 di ieri sono stati straordinari se a loro si vuole aggiungere qualche altro spettatore a darci una mano è il benvenuto, è chiaro.. noi dobbiamo giocare la partita della vita e abbiamo bisogno di tutte le componenti e quindi tutti i tifosi saranno fondamentali”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail