In vista della sfida in trasferta contro il Cagliari, Marco Giampaolo ha parlato nella consueta conferenza della vigilia:“Non è una partita da dentro o fuori, ma potrebbe fare la differenza. I miei ragazzi sanno che tipo di partita devono disputare”.
La partita, pur non decisiva in termini immediati, rappresenta un’opportunità importante per il futuro.
Le scelte definitive di Giampaolo saranno prese domani mattina, ma una certezza riguarda l’assenza di Marchwinski: “Il calciatore ha riportato un trauma distorsivo del ginocchio destro nel corso della rifinitura odierna e si sottoporrà nelle prossime ore ad esami strumentali”.
In questo scenario, la squadra si prepara con una probabile conferma della formazione vista a Empoli, con Helgason titolare: “Helgason ha qualità offensive, corsa, resistenza, ci dà quella qualità di cui abbiamo bisogno tra le linee dei centrocampisti e quella degli attaccanti”.
Giampaolo sottolinea la difficoltà di giocare a Cagliari, un campo ostico: “Dobbiamo prepararci agli eventi non solo dal punto di vista tecnico tattico. Credo sia una buona prova di maturità”.
Infine, Giampaolo riflette sul suo passato a Cagliari: “A Cagliari non ho fatto male. Sono tornato altre volte, ci torno volentieri, ho ancora degli amici. Certo, è passato tanto tempo, 19 anni”.