LECCE – Questa sera, al Via del Mare, Lecce e Parma si sfidano per la quinta giornata di Serie A, entrambe con 4 punti in classifica e l’obiettivo di allontanarsi dalla zona retrocessione. Le due squadre, che adotteranno lo stesso modulo tattico (4-2-3-1), arrivano alla partita con umori opposti: il Lecce, reduce da un pareggio esterno contro il Torino, punta a confermare il buon momento; il Parma, invece, cerca riscatto dopo la sconfitta casalinga contro l’Udinese.
Fabio Pecchia deve fare i conti con numerose assenze, tra cui lo squalificato Keita e gli infortunati Benedyczak, Kowalski, Valeri e Di Chiara. Probabile che scelga Suzuki in porta, con Delprato, Balogh, Circati e Valenti in difesa; Hernani e Bernabè in mediana; Man, Sohm e Cancellieri dietro all’unica punta Bonny. Almqvist, ex della sfida, potrebbe partire dalla panchina.
Luca Gotti, invece,ritrova Banda e Dorgu, quest’ultimo reduce da una squalifica, ma perde Berisha per un risentimento muscolare. Possibile che scelga Falcone tra i pali, con Guilbert, Baschirotto, Gaspar e Gallo in difesa; a centrocampo Ramadani affiancato da Pierret o Coulibaly; sulla trequarti Dorgu, Oudin e Rebic, con Krstovic unica punta. Banda dovrebbe partire dalla panchina.
La gara, in programma alle 20:45, sarà diretta da Marco Guida di Torre Annunziata. Assisteranno l’arbitro Imperiale e Ceolin, con Cosso come quarto uomo. Al VAR ci sarà Mazzoleni, affiancato da Dionisi come AVAR. La partita sarà trasmessa su DAZN e Sky, con radiocronaca su Radio Rama e aggiornamenti su Lecce Channel su TeleRama.
PROBABILI FORMAZIONI
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Pierret (Coulibaly); Dorgu, Oudin, Rebic; Krstovic. Allenatore: Gotti
PARMA (4-2-3-1) Suzuki; Delprato, Balogh, Circati, Valenti; Hernani, Bernabè; Man, Sohm, Cancellieri; Bonny. Allenatore: Pecchia