LECCE – Dopo la pausa per le nazionali riprende il campionato di Serie A con una sfida interessante: il Lecce è pronto a confrontarsi con il Torino. I salentini arrivano dalla vittoria sofferta ma epica contro il Cagliari. Dall’altra parte, il Torino, guidato da Paolo Vanoli, si trova attualmente tra le prime in classifica con 7 punti.
Il Toro dovrebbe scendere in campo con il solito 3-5-2. Tra i pali ci sarà Milinkovic-Savic, mentre la difesa dovrebbe essere affidata a Vojvoda, Coco e Masina. Il centrocampo, dovrebbe essere composto da Lazaro, Ricci, Linetty, Ilic e Sosa. In attacco, la coppia Zapata-Adams sembra essere la scelta più probabile, anche se rimane qualche incertezza su Adams, con Sanabria e Karamoh che scalpitano per un posto da titolare.
Luca Gotti deve fare i conti con l’assenza di Dorgu, fermato per squalifica, e con le non perfette condizioni fisiche di Banda. Col 4-2-3-1 dovrebbero esserci Falcone a difendere i pali dei giallorossi; in difesa, dovrebbe essere confermata la linea a quattro con Guilbert, Baschirotto, Gaspard e Gallo. A centrocampo, Ramadani e Pierret sembrano avere la massima fiducia del tecnico. Per la trequarti, che agirà alle spalle dell’unica punta Krstovic, Gotti ha l’imbarazzo della scelta con diverse opzioni come Rebic, Morente, Oudin, Rafia, Marchwinski, e Pierotti.
L’incontro si svolgerà all’Olimpico Grande Torino, con il fischio d’inizio programmato per le 15:00. Grande l’attesa da parte dei tifosi leccesi, che come sempre seguiranno numerosi la squadra in trasferta. Si prevede, infatti, il tutto esaurito nel settore ospiti. L’arbitro designato per dirigere la gara sarà Daniele Chiffi della sezione di Padova.