LECCE – Oggi è stato il giorno di Filip Marchwinsky nella sala stampa Sergio Vantaggiato del Via del Mare, dove il direttore dell’area tecnica Pantaleo Corvino e il direttore sportivo Stefano Trinchera hanno presentato il trequartista polacco di 22 anni.
“È un centrocampista versatile”, ha affermato Corvino, “con una forte propensione all’offensiva. È cresciuto nel Lech Poznan e ha un curriculum di rilievo, avendo accumulato 129 presenze nella massima serie polacca. Ha anche indossato 22 volte la maglia della nazionale polacca Under 21. Siamo convinti di aver aggiunto valore al nostro centrocampo. Insieme a Pierret, rappresenta un importante innesto”.
Marchwinski si è descritto come un centrocampista con una innata propensione all’attacco. “Preferisco giocare dietro l’attaccante,” ha dichiarato, “la scorsa stagione ho realizzato 11 gol e fornito 7 assist. Sono abile anche con il sinistro e me la cavo nel gioco aereo”.
Oltre al Lecce lo ha cercato anche il Bologna: “Ora sono qui ed è ciò che conta,” ha detto Marchwinsky, “darò tutto per il Lecce”.
Il direttore Corvino ha poi parlato degli ultimi movimenti di mercato, dichiarando: “Faremo del nostro meglio per migliorare la squadra e rendere orgogliosi i nostri tifosi. Abbiamo sostituito Pongracic con Gaspar e Blin, che non era un titolare fisso, con Pierret. Un vice per Krstovic? Giochiamo con tre attaccanti, non con uno solo. Se ci saranno opportunità le coglieremo. Stiamo lavorando per migliorare sul piano tecnico-tattico. Prima avevamo tre centrocampisti difensivi, ora abbiamo deciso di rischiare prendendo anche un centrocampista offensivo seguendo le indicazioni del mister. Cercheremo due centrali sul mercato, ma sarà difficile trovarne di più bravi di Baschirotto e Gaspar, considerando il nostro indice di sostenibilità”.