Buona gara del Lecce che perde di misura col Galatasaray

0
Gold Paper texture background, kraft paper horizontal with Unique design of paper, Soft natural paper style For aesthetic creative design

Dopo la convincente vittoria contro il Werder Brema, il Lecce guidato da Gotti ha affrontato il Galatasaray nell’ambito dell’Upper Austria Summer Series. Alla Raiffeisen Arena di Linz, in Austria, i salentini hanno mostrato un buon gioco e una determinazione encomiabile, nonostante la superiorità dell’avversario.
In tribuna erano presenti il Presidente Sticchi Damiani, il Vicepresidente Liguori, il socio Picci e l’Amministratore Delegato Mencucci. Il Lecce ha tenuto testa ai campioni di Turchia per gran parte del match, sfiorando il vantaggio nel primo tempo grazie a una bella azione di Krstovic. Tuttavia, due errori evitabili hanno permesso a Ziyech e Zaha di segnare, portando il punteggio sul 2-0 alla fine del primo tempo.
Nel secondo tempo, i giallorossi hanno continuato a lottare, accorciando le distanze con un gol di Gaspar all’85’. Nonostante gli sforzi e le numerose occasioni create, la partita si è conclusa con una sconfitta per 2-1, ma i salentini avrebbero meritato almeno il pareggio.
Nonostante il risultato negativo, i segnali per Mister Gotti sono stati positivi. La squadra ha dimostrato di avere un’anima e un’idea di gioco. La prestazione contro il Galatasaray è stata, per certi versi, anche migliore di quella contro il Werder Brema, dove il Lecce si era imposto per 3-0.
Ovviamente il Lecce è ancora un cantiere aperto e mancano diversi tasselli sullo scacchiere di Gotti, ma se il buongiorno si vede dal mattino, si può ben sperare per il campionato.

IL TABELLINO

Galatasaray: Muslera © (1’ st Güvenç), Demirbay (39’ st Sérgio Oliveira), Mertens (19’ st Icardi), Zaha (38’ st Gürpüz), Dubois (38’ st Aydin), Köhn (38’ st Akman), Ziyech (19’ st Demir), Nelsson (38’ st Yesilyurt), Torreira (19’ st Kutlu), Batshuayi (38’ st Dervisoglu), Baltaci. Allenatore: Okan Buruk

Lecce: Falcone (1’ st Frücht), Maleh (29’ st Banda), Baschirotto © (1’ st Gaspar), Morente (13’ st Listkowski), Rafia (29’ st Helgason), Krstović, Oudin (1’ st Pierotti), Dorgu, Gendrey, Gallo, Pierret (13’ st Ramadani). A disposizione: Lemmens, McJannet, Persson, Rodriguez, Addo. Allenatore: Luca Gotti

Marcatori: 9’ pt Ziyech, 39’ pt Zaha, 40’ st Gaspar

Ammoniti: 8’ st Pierret, 28’ st Pierotti, 35’ st Ramadani

Recupero: 1’ pt – 2’ st

Arbitro: Stefan Ebner

Assistenti: Robert Steinacher – Martin Hofler

IV Ufficiale: Samuel Sampl

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail