LECCE (di M.Cassone) – Sei giornate al termine della stagione regolare, 540 minuti più recupero per tentare di approdare in serie B dalla porta principale per il Lecce, e la possibilità per il Matera di approdare ai playoff. Entrambe le formazioni pagano gli errori di inizio campionato, poi sono arrivati Braglia nella città del Barocco e Padalino in quella dei “sassi” e la musica è cambiata. Due squadre forti, solide e che giocano un buon calcio, si ritroveranno al Via del Mare per la 29^ Giornata del Girone C di Lega pro.
Piero Braglia che deve fare a meno di Abruzzese e Cosenza squalificati, dovrà ridisegnare la difesa e si affiderà all’esperto Camisa per supplire alle assenze, e potrebbe decidere di schierare anche Freddi (reduce dall’infortunio), optando per un 4-3-3 con un interrogativo, “Caturano o Doumbia dal primo minuto?”: Perucchini; Alcibiade, Camisa, Freddi, Legittimo; Lepore, Papini, Salvi; Surraco, Moscardelli, Caturano (Doumbia). Nel caso in cui decidesse di non rischiare Freddi, la difesa resterebbe a 3 con Legittimo insieme a Camisa e Alcibiade e l’inserimento di Liviero a sinistra sulla linea dei 4 centrocampisti.
Pasquale Padalino che seguirà la gara dalla Tribuna per squalifica, non ha problemi legati alle assenze, rientrano dalla squalifica Di Lorenzo e Rolando, e quindi ha l’imbarazzo della scelta. Non dovrebbe apportare nessuna modifica all’undici che ritiene titolare e potrebbe mandare in campo il suo 4-5-1 con Bifulco tra i pali, Ingrosso e Piccinni al centro della difesa, Di Lorenzo a destra e l’ex Tomi a sinistra; centrocampo formato dall’altro ex De Rose in mediana con Iannini e Armellino, sulle corsie esterne Rolando a destra e Carretta a sinistra, in avanti il bomber Infantino.
Il signor Antonio Di Martino di Teramo darà il fischio d’inizio alle ore 17:30 e sarà coadiuvato dai signori Lorenzo Abagnara di Nocera Inferiore e Arcangelo Vingo di Pisa.
PROBABILI FORMAZIONI
LECCE – MATERA
LECCE (4-3-3): Perucchini; Alcibiade, Camisa, Freddi, Legittimo; Lepore, Papini, Salvi; Surraco, Moscardelli, Caturano. A disposizione: Bleve, Beduschi, Liviero, De Feudis, Lo Sicco, Vècsei, Doumbia, Carrozza, Curiale, Sowe. Allenatore: Braglia
MATERA (4-5-1): Bifulco; Di Lorenzo, Ingrosso, Piccinni, Tomi; Rolando, Iannini, De Rose, Armellino, Carretta; Infantino. A disposizione: Biscarini, Zaffagnini, De Franco, Scognamillo, Meola, Zanchi, D’Angelo, Casoli, Pagliarini, Albadoro, Gammone. Allenatore: Aprile (Padalino squalificato)
ARBITRO: sig. Antonio Di Martino di Teramo
ASSISTENTI: sig. Lorenzo Abagnara di Nocera Inferiore e sig. Arcangelo Vingo di Pisa.
STADIO VIA DEL MARE, fischio d’inizio ore 17:30
La gara sarà trasmessa in diretta su Sportube tv.