Sticchi Damiani: “Ha vinto il nostro coraggio”

0

Al termine della gara Lecce – Frosinone vinta dai giallorossi per 2 a 1 grazie ai gol di Piccoli e Ramadani, il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani ha parlato ai microfoni di TeleRama, analizzando l’importante successo che permette al Lecce di superare il Frosinone e di salire a 20 punti in classifica.

Presidente quanto vale questa vittoria, cercata, voluta e costruita?

“Vale tantissimo perché innanzitutto dà grande valore ai pareggi precedenti, forse un po’ bistrattati o non apprezzati fino in fondo da qualcuno. Invece noi sapevamo che erano pareggi di grande valore e che ci voleva poi una vittoria come quella che è arrivata oggi per valorizzarli al meglio. In realtà l’avevamo già ottenuta col Milan ma questa volta ci è andata meglio, nessuno ce l’ha cancellata”.

È stata una partita interpretata bene contro un avversario difficile da fronteggiare ed è venuto fuori quello che forse è un po’ mancato nell’ultimo periodo, cioè le individualità.

“Si diciamo che la squadra oggi ha dimostrato una voglia di raggiungere il risultato pieno in maniera evidente. Nel secondo tempo quando magari ci si poteva un minimo accontentare o sedersi, nessuno lo ha fatto dall’allenatore nelle sue scelte coraggiose, ai ragazzi in campo hanno provato a vincerla e come spesso accade quando si ha il coraggio e la voglia di arrivare ad un risultato così importante, c’è l’abbiamo fatta. Penso che sia meritatissima come vittoria, sia assolutamente legittima e davvero ci fa fare un grande passo avanti in classifica”.

M.Vecchio

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail