EMPOLI – “Volevamo dare continuità di risultati, questo è il quarto pareggio di fila. C’è rammarico perchè siamo andati in vantaggio. Il pareggio è giusto, abbiamo anche rischiato di andare in svantaggio. Pecchiamo di gioventù, il gol loro nasce da una doppia pressione inutile, poi il fato ha voluto che il pallone toccasse il ginocchio di un nostro giocatore“: queste le parole di mister Roberto D’Aversa nel commentare l’1-1 conquistato dal suo Lecce in casa dell’Empoli, dopo che la sua squadra era passata in vantaggio grazie a un gol di Banda a cui ha risposto Cambiaghi.
ECCO PICCOLI – “Nel primo tempo ha sfiorato il gol per diverse volte, meglio nella prima frazione. Purtroppo, ci sono quelle partite dove il risultato sporco devi portarlo a casa. Banda? In questo momento è imprescindibile. Rispecchia le caratteristiche di un esterno nel 4-3-3, gli attaccanti vivono grazie al gol perché così la convinzione cresce sempre di più. Bisogna stare attenti a gestirlo fra nazionale e impegni vari affinché non si faccia male”.
IL FROSINONE – Infine, sabato prossimo il Lecce ospiterà il Frosinone di Di Francesco al Via del Mare: “Partita importante per le due squadre, sono contento per Eusepio, ha sempre dimostrato di essere un grande allenatore”.