D’Aversa sul Bologna: “Portare gli episodi dalla nostra parte”

0

LECCE – Mister Roberto D’Aversa ha presentato con queste parole la gara di domani del Via del Mare con il Bologna: “Gli episodi saranno determinanti. A livello psicologico siamo sempre stati pronti, ma è chiaro che abbiamo commesso degli errori. Domani affrontiamo una formazione che è quinta in classifica e che ha perso solo due volte. Per portare a casa un risultato positivo dobbiamo evitare delle leggerezze che ci hanno impedito di trovare il successo in queste ultime giornate di campionato. Almqvst? La squadra mercoledì quando abbiamo fatto lavoro di forza. L’unico allenamento completo è quello di questa mattina in sostanza”.

IL BOLOGNA – Abbiamo analizzato come sempre i nostri avversari, durante la settimana abbiamo provate diverse soluzioni. Loro alternano la costruzione con il 4/1 o con il 3/2. Si muovono tanto e hanno qualità e pregi importanti ma abbiamo lavorato anche sui loro difetti. Dobbiamo essere bravi ad interpretare questa squadra e non perdere i riferimenti durante il loro palleggio. Ferguson? Un centrocampista al quale piace tanto inserirsi e dialoga tanto con Zirkzee. Noi dobbiamo fare in modo che gli episodi vengano in nostro vantaggio”.

CAPITOLO GONZALEZ – Spesso ci dimentichiamo che due anni fa giocava con la Primavera. Lo scorso anno ha fatto sei mesi straordinari. Lui è una mezz’ala completa che deve migliorare su alcuni aspetti. Giocando meno ha perso alcune certezze, ma ha sempre lavorato per dimostrare il suo valore, così come ha fatto nelle ultime partite”. 

IL COMPORTAMENTO – Affrontiamo una squadra ben allenata e che in questo momento ha un grandissimo entusiasmo e ha avuto la qualità di far girare a suo favore gli episodi, come è capitato a noi ad inizio stagione. Il nostro atteggiamento è sempre stato positivo. Domani dobbiamo pensare solo di evidenziare alcune lacune del Bologna. La voglia e la determinazione di trovare il successo deve prevalere”. 

IL LAVORO – Anche durante la rifinitura ho tratto delle indicazioni importanti. E’ stata una settimana di allenamenti intensi. In campo poi si commettono degli errori, come avvenuto a Verona dove per 70 minuti abbiamo fatto la partita. Da punto di vista dell’impegno ho poco da rimproverare a questi ragazzi che hanno una straordinaria mentalità. Lorusso e Pezzella? Vicinanza alle loro famiglie nel giorno della ricorrenza è questo il mio pensiero. Domani scenderemo in campo per ricordare questi due giocatori che hanno dato tanto a questo club”.

LA FORMAZIONE  – Ci sono ancora delle incertezze. Ci sono degli accoppiamenti per caratteristiche. Oudin e Rafia sono giocatori simili per caratteristiche e quindi mi mettono sempre in difficoltà. Con i cinque cambi si possono considerare più soluzioni. Devo pensare anche a chi può entrare a gara in corso per spaccare la partita. Pontus non ha la gamba per partire dall’inizio. Dermaku arriva da un periodo complicato. Questa settimana si è allenato con qualità e senza problemi. Touba è assente per motivi famigliari. Non dimentichiamoci di Blin che da garanzie anche in difesa”.

SU KRSTOVIC – Come tutti gli attaccanti, lavorano e vivono per il gol. Credo anche però che quando uno va in campo con il pensiero principale di far gol, è la volta buona che non lo fa. Deve giocare in modo sereno, tranquillo e determinato. Il calo può essere normale perché ha tante gare sulle spalle. Nel primo tempo però a Verona ho visto un buon Krstovic. Certo ho il vantaggio di poter dividere la gara con Piccoli che sta dando garanzie”.

E SANSONE? – “Si tratta di un giocatore che si sta allenando molto bene. In quel reparto ho tante alternative. Devo considerare che si è giocato lunedì sera e abbiamo avuto un giorno in meno di recupero. Devo fare delle valutazioni”

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail