LECCE – Il tempo per smaltire del tutto o in parte l’amarezza per il risultato sfumato in 137 secondi contro la Roma, c’è stato.
Il Lecce è concentrato sulla sfida con i diavoli rossoneri di Pioli reduci dalla importante vittoria con il Psg in Champions League.
Un turno proibitivo sulla carta per il Lecce di D’Aversa ma guai a sentirsi sconfitti in partenza, il campionato ha dimostrato ampiamente che di scontato c’è davvero poco. Non mancano certamente gli stimoli, intanto la volontà per il Lecce di ritrovare una vittoria che manca ormai dal 24 settembre, ovvero da sei turni in cui sono stati raccolti appena due punti. Poche ore ancora di allenamento per trovare la giusta concentrazione in vista del big match di sabato e riprendere il cammino in classifica.
Marin Pongracic ne ha parlato in sala stampa:
“Con la Roma è stata una partita difficile però abbiamo mostrato personalità e abbiamo creato molte occasioni; comunque è molto dura per noi tornare a casa senza punti dopo quello che abbiamo fatto, però non abbiamo avuto molto tempo per pensare agli errori perché c’è l’importantissima gara contro il Milan che dobbiamo affrontare al meglio”.
Interessante il confronto in campo tra la difesa giallorossa che avrà il duro compito di arginare le folate offensive di Leao e Giraud, che stanno attraversando certamente un buon momento. Baschirotto, Touba, Pongracic sono pronti alla sfida nella sfida.
“Siamo sempre pronti ad affrontare i migliori attaccanti; abbiamo fatto una buona gara contro la Roma che aveva Lukaku e Dybala ed ora abbiamo il Milan che è un top club con le individualità tra le migliori in Italia però non abbiamo paura dobbiamo fare bene e cercare di fare il meglio per noi per ottenere il risultato. Dobbiamo difendere come una squadra perché individualmente è normale che facciamo fatica. Abbiamo analizzato i loro punti di forza dobbiamo difendere non solo con tanta intensità ma dobbiamo essere intelligenti; penso che se daremo il 100% riusciremo in questo scopo”
M.Vecchio