Presso la sede UEFA di Nyon, si sono svolti i sorteggi della UEFA Youth League e la Primavera del Lecce ha scoperto quello che sarà il suo avversario del turno preliminare.
I giallorossi erano stati inseriri nel gruppo 3 con i serbi del Partizan, con i bulgari del Ludogorets, con i rumeni dell’Universitatea Craiova, con i Kazaki del Turan Turkistan, con i bielorussi della Dinamo Minsk, con i moldavi dello Sheriff Tiraspol e con i greci dell’ Olympiacos.
E sarà proprio l’Olimpyacos l’avversario del Lecce del primo turno: si gioca il 4 ottobre in Grecia per la gara di andata e il 25 ottobre per il ritorno nel Salento.
A Nyon a rappresentare l’U.S. Lecce erano presenti l’amministratore delegato Sandro Mencucci, il segretario sportivo Rosario Imparato e il club manager della Primavera Giovanni De Toma.
Prima volta in Europa per la società di Via Col. Costadura che si appresta a vivere questa nuova esperienza con i suoi giovani dopo aver vinto il tricolore nella scorsa stagione. Quel tricolore cucito sulla maglia giallorossa che farà il giro d’Europa.