FOLGARIA – Quarta amichevole per il Lecce che nel ritiro di Folgaria, sul campo del centro sportivo Marzari, incontra il Padova, squadra che milita nel Girone A del campionato di serie C.
D’Aversa manda in campo Bleve in porta; Venuti, Pongragic, Blin e Gallo in difesa; Rafia, Hjulmand e Gonzalez in mezzo al campo; e il tridente Strefezza, Rodriguez e Banda.
Torrente schiera il Padova con Zanellati, Delli Carri, Villa, Ilie, Crescenzi, Radrezza, Kirwan, Cretella, Bortolussi, Dezi, Liguori.
Arbitra Marco Piccinni di Forlì, assistito da Daniele Bindoni di Venezia e da Luca Mondin di Treviso.
Al 3° minuto Lecce in vantaggio: Strefezza la cede a Rodriguez che con una grande giocata serve Rafia che la appoggia in modo certosino alle spalle di Zanellati.
Al 9° arriva il raddoppio: Banda lascia partire un missile che si insacca nella porta avversaria.
Al 17° triangolo Strefezza – Rodriguez con l’italo brasiliano che sigla il tris.
I salentini giocano una gara aggressiva e attenta e non concedono nulla ai patavini. Il primo tempo termina tre a zero, ma il passivo sarebbe potuto essere più importante se Zanellati non avesse fermato tre o quattro palloni velenosi.
Nel secondo tempo il Padova è più brillante rispetto alla prima frazione e al 53° ci prova con Cretella ma il suo tiro termina fuori.
Poi inizia il valzer delle sostituzioni per entrambi gli allenatori che vogliono dare a tutti minutaggio.
Al minuto 80 ancora il Padova pericoloso con Rossini ma la sua conclusione è fuori misura.
All’84° arriva il poker giallorosso: Di Francesco ara tutto il campo, cede la sfera a Maleh che vede Corfitzen e per lui è semplice metterla dentro e fa passare i titoli di coda su un bel pomeriggio di sport.
Termina 4 a 0.
Il Lecce nel secondo tempo ha sentito la fatica dei carichi di lavoro ma nel complesso la manovra di D’Aversa convince e lascia ben sperare per il futuro.
Almqvist, Ceesay e Dermaku non hanno preso parte all’amichevole e hanno svolto un lavoro differenziato.
il tabellino:
Lecce: Bleve (1’st Brancolini), Venuti (25’st Gendrey), Pongracic (9’st Baschirotto), Rafia (25’st Maleh), Gonzalez (25’st Helgason), Banda (25’st Corfitzen), Gallo (25’st Dorgu), Strefezza (9’st Di Francesco), Blin (25’st Pascalau), Hjulmand ©(9’st Björkengren), Rodriguez (25’st Burnete).
A disposizione: Borbei, Viola, Samooja, Berisha, Listkowski, Samek, Smajlovic, Vulturar, McJannet, Lemmens. Allenatore: Roberto D’Aversa.
Padova: Zanellati (25’st Donnarumm), Delli Carri, Villa (1’st Calabrese), Ilie Matei, Crescenzi (1’st Capelli), Radrezza (25’st Defise), Kirwan (13’st Varas), Cretella (13’st Franchini), Bortolussi (15’ De Marchi), Dezi (13’st Fusi), Liguori (13’st Russini). A disposizione: Mangiaracina, Donnarumma, Leoni, Marcillo, Boi. Allenatore: Vincenzo Torrente.
Marcatori: 3’pt Rafia, 9’pt Banda, 17’pt Stefezza, 39’st Corfitzen.
Arbitro: Marco Piccinni della sez. di Forlì
Assistenti: Daniele Bindoni della sez. di Venezia – Luca Mondin della sez. di Treviso