Termina 15 a 1 la prima uscita stagionale del Lecce che dopo tre giorni di ritiro ha affrontato i dilettanti dell’US Postal al Campo Sportivo Marzari di Folgaria.
Il primo 4-3-3 della stagione Di D’Aversa è composto da Bleve; Venuti, Romagnoli, Pongracic, Gallo; Maleh, Blin, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Di Francesco.
Assenti Baschirotto, Dermaku, Hjulmand, Banda, Helgason, Almqvist e Rafia, arrivato nel primo pomeriggio, perché hanno svolto un lavoro personalizzato.
Mister Conti schiera L’US Postal con Brancolini che difende i pali del Postal, Alberto, Angerer, Woerndle, Breutemberger, De Vito, Oberrauch, Prantl, Mair, Forcher, Lampugnani.
Il primo tempo termina 7 a 1, con il Lecce che non lascia nessuno spazio alla rappresentativa del Trentino che fa da sparring partner, così com’è giusto che sia vista la enorme differenza.
La prima rete stagionale è di Maleh che raccoglia l’invito di Strefezza, mancato da Ceesay e fa gol. Sopo sei minuti al 13° arriva il raddoppo con Strefezza. Al 19° Gonzalez la mette in mezzo, velo di Ceesay e gol di Maleh.
Al 27° arriva il poker con Corftizen entrato al posto di Strefezza ed è lo stesso campione d’Italia Primavera a siglare il 5 a 0 al 28°.
Un minuto dopo arriva un disimpegno sbagliato di Bleve che vede la sfera superarlo ed entrare in porta.
Al 35° arriva il sesto gol di Ceesay che sigla la sua doppietta e al 45° Di Francesco sposta il tabellino sul 7 a 1.
Mister D’aversa nel secondo Tempo schiera: Brancolini, Berisha, Listkowski, Björkengren, Vulturar, McJannet, Lemmens, Corfitzen, Dorgu, Pascalau, Rodriguez.
Intorno al 50° inizia a piovere in modo copioso con forte folate di vento.
Al 54° l’arbitro concede un rigore per un fallo su Rodriguez; dal dischetto Listkowski realizza l’8 a 1.
Al 60° arriva il 9 a 1: Berisha riceve da Listkowski e batte Bleve che nel secondo tempo difende i pali della squadra del Trentino.
Al 66° segna ancora Corfitzen fa 10 a 1 servito da Berisha dopo un’ottima incursione di Dorgu.
Al 71° il Lecce si porta sull’11 a 1 Dorgu. Molto brillante la squadra salentina con i ragazzi della Primavera Campioni d’Italia.
Al 73° Berisha riceve da Vultura e fa 12.
Burnete invece fa 13 al minuto 74 riprendendo una ribattuta di Bleve su un tiro di Rodriguez.
Al 78° va in gol Rodriguez per il 14 a 1.
Subito accade un evento straordinario. In campo cade una fitta nebbia e avvolge tutto senza far vedere più nulla.
Al minuto 88 arriva il 15 a 1 ed è Rodriguez a metterla dentro.
Termina così una partita in cui si è visto di tutto: gol, forte vento e pioggia e infine anche una fitta nebbia che gli ultimi 10 minuti ha coperto ogni cosa.