Lo Spezia crolla in casa. Il Lecce può salvarsi a Monza se…

0

LECCE (di G. Serafino) – Il primo dei tre incontri di giornata che riguardano la zona salvezza si è risolto con la sconfitta dello Spezia. Dopo aver pareggiato nello scontro diretto del “Via del Mare”, gli aquilotti si sono arresi in casa al cospetto di Torino capace di imporsi con un netto 4 a 0. Decisive le reti Singo (tiro deviato da Wisniewski) Ricci, Ilic e Karamoh. Annullata per fuorigioco nel finale la rete di Nzola.

TRE PUNTI – Un risultato che complica notevolmente i piani salvezza degli uomini di Semplice (ancorati a quartultimo posto in classifica con 31 punti). Ma è un risultato che, soprattutto, sorride al Lecce che potrebbe raggiungere domani a Monza la matematica salvezza. I giallorossi, infatti, in caso di vittoria al “Brianteo” salirebbero a quota 36 punti, divenendo irraggiungibili dallo Spezia. In pratica, la truppa di Baroni, se riuscisse a fare bottino pieno, taglierebbe il traguardo a prescindere dal risultato del Verona terzultimo, che alle 12:30 sarà impegnato in casa contro l’Empoli.

POTREBBE BASTARNE 1 – Ma al Lecce potrebbe bastare anche un pareggio. In tal caso, però, sarebbe necessaria la sconfitta anche dell’Hellas: con 34 punti, i salentini dovrebbero mantenere comunque un margine di +4 sugli scaligeri per poter far festa con 90 minuti d’anticipo.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail