LIVE! Lecce 0 – Torino 2, Singo-Sanabria. Per i giallorossi è buio

0

LECCE (a cura di G. Serafino) – Dopo due sconfitte consecutive il Lecce ha necessità di tornare a muovere nuovamente la classifica. Nella 26esima giornata del campionato di Serie A, i giallorossi scendono in campo nel lunch match della domenica, tra le mura amiche del “Via del Mare”, dove arriva a far visita il Torino di Ivan Juric. Le delusioni contro Sassuolo e Inter devono immediatamente andare nel dimenticatoio: mister Baroni prova a far tornare lo stadio amico il suo fortino e lo fa optando sull’usato sicuro: in difesa torna dalla squalifica Federico Baschirotto, pronto a far coppia con Umtiti, mentre a destra Gallo riprende il testimone da Pezzella. In attacco, invece, si ricompone il tridente formato da Strefezza, Di Francesco e Colombo.

In casa granata, l’ultimo successo ottenuto contro il Bologna ha fatto tornare il sorriso dopo il KO nel derby contro la Juve. Juric ha tutte le carte in regola per creare grattacapi ai giallorossi, ma deve fare i conti con i forfait di Karamoh e Vlasic, uomo-decisivo nella gara d’andata.

CLICCA QUI per aggiornare la pagina

TABELLINO

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand (dal 53′ Maleh), Gonzalez (dal 76′ Banda); Strefezza (dal 86′ Voelkerling), Ceesay (dal 45′ Colombo), Di Francesco (dal 45′ Oudin). A disposizione: Bleve, Brancolini, Romagnoli, Askildsen, Tuia, Helgason, Ceccaroni, Lemmens, Cassandro, Pezzella.  Allenatore: M. Baroni

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Gravillon (dal 80′ Adopo), Schuurs, Buongiorno; Singo (dal 59′ Aina), Linetty (dal 59′ Ricci), Ilic, Rodriguez (dal 77′ Vojvoda); Miranchuk (dal 80′ Pellegri); Radonjic, Sanabria. A disposizione: Fiorenza, Gemello, Bayeye, Seck, Djidji, Gineitis, Ciammaglichella, N’Guessan. Allenatore: I. Juric

Marcatori: 19′ Singo, 23′ Sanabria
Ammoniti: 27′ Gonzalez, 29′ Buongiorno, 31′ Milinkovic Savic, 31′ Ilic, 31′ Strefezza, 43′ Hjulmand
Recupero: 2′ pt, 5′ st
Spettatori: 24.413 (incasso 397.786, 94 euro)
Arbitro
:  Juan Luca Sacchi della sez. di Macerata
Assistenti: Domenico Palermo della sez. di Bari – Gamal Mokhtar della sez. di Lecco. IV Ufficiale: Daniele Rutella della sez. di Enna. VAR: Valerio Marini della sez. di Roma 1 (AVAR) Davide Ghersini della sez. di Genova.

🟢 Vento di tramontana, ma sole caldo in Salento a fare da cornice alla sfida tra giallorossi e granata. Il “Via del Mare” si riempie nella domenica in cui si festeggiano i 115 di storia di calcio a Lecce: ecco perché i padroni di casa si presentano in campo con la maglia storica, celebrativa: quest’anno l’omaggio va alla stagione 1991/92. Completo bianco con inserti giallorossi, dunque. Mentre il Toro si schiera con la classica casacca granata. Ci siamo, è tutto pronto!
4′ Primi minuti con il possesso orchestrato dal Lecce. La prima capatina in area giallorossa da parte del granata arriva con un cross di Rodriguez che Baschirotto spazza di testa.
5′ Ancora Toro pericoloso lungo la corsia mancina: stavolta il cross è di Miranchuk che pesca sul palo più lontano Singo. Il numero 17 impatta di testa, ma manda di poco fuori.
8′ Un paio di spunti di marca salentini: il Lecce svaria su tutto il fronte offensivo, ma non riesce a concludere.
15′ Fase molto combattuta a centrocampo, fitta di scontri fisici. A rimediare qualche botta di troppo Umtiti, Strefezza e Schuurs.
19′ ⚽ GOL DEL TORINO! Alla prima vera azione da gol, il Toro passa. Calcio di punizione dalla trequarti sinistra: Ilic muove il pallone e scodella al centro, la difesa del Lecce sbaglia i tempi di uscita, la palla finisce dalle parti di Singo che col piattone buca Falcone. E’ l’1-0.
23′ ⚽ GOL DEL TORINO! Cala subito il raddoppio la squadra di Juric. Cavalcata incontenibile di Radonjic che brucia Baschirotto, entra in area e serve Sanabria che di prima intenzione non può sbagliare, a pochi passi. 2-0 Toro.
27′ 🟨 Primo giallo del match all’indirizzo di Gonzalez.
29′ 🟨 Prima ammonizione anche per il Torino: si tratta di Buongiorno.
30′ Si scaldano gli animi: tutto nasce da un fallo di Ilic si Strefezza. La panchina giallorossa reclama un cartellino e si accende un parapiglia.
31′ 🟨 Alla fine cartellino giallo mostrato a Milinkovic Savic, Ilic e lo stesso Strefezza. Espulsi dalle panchine, invece, il DS Trinchera e un uomo del Torino.
34′ Ora spinge il Lecce che conquista un corner.
39′ Il Lecce insiste ma è confusionario: tanta lotta, ma i giallorossi faticano a trovare la via del tiro in porta.
43′ 🟨 Contrato a centrocampo: ammonizione per Hjulmand.
45′ 2′ di recupero.
45’+2 Termina la prima frazione di gioco: il Torino comanda 2-0.
45′ 🔁 Due novità tra le fila del Lecce al rientro dagli spogliatoi: Oudin e Colombo dentro, rispettivamente, per Di Francesco e Ceesay.
48′ Serve subito un gol al Lecce per rientrare in partita: Gendrey ci prova dalla distanza, ma viene respinto.
49′ Doppio corner per i padroni di casa: alla fine il colpo di testa di Blin è facile preda di M. Savic.
53′ 🔁 Altro cambio per Baroni che richiama il capitano, Hjulmand: entra Maleh.
55′ Buona trama del Lecce con Strefezza che appoggia per Oudin al limite dell’area, ma il tiro del francese viene respinto.
56′ Ancora Oudin: stavolta a pescarlo è Colombo, dentro l’area, di rigore, ma a dire di no è il portiere.
59′ 🔁 Primo doppio cambio per il Torino: escono Linetty e Singo, dentro Ricci e Aina.
64′ Rimessa laterale battuta rapidamente da Strefezza che lancia Gallo: appoggio indietro per Oudin che però non riesce a controllare.
66′ Doppie proteste da parte del Lecce per due possibili episodi da VAR: prima un tocco in area di Buongiorno su Colombo, poi un tocco sospetto di mano di Gravillon. Ma in entrambe le occasioni non ci sono gli estremi per la massima punizione.
75′ Azione solitaria di Colombo che finta per due volte il tiro, poi la respinta in corner.
76′ 🔁 Mossa offensiva di Baroni che getta nella mischia Banda, fuori Gonzalez.
77′ 🔁 Sostituzione anche in casa Toro con Vojvoda al posto di Rodriguez.
79′ Azione rapida del Lecce che si sviluppa a sinistra: Oudin serve al centro, palla sul palo più lontana raccolta da Gendrey che opta per un tiro che finisce in curva.
80′ 🔁 Ultimo doppio cambio per Juric: escono Gravillon e Miranchuk, ai loro posti Adopo e Pellegrini.
81′ Corner per il Lecce: Umtiti serve di piatto Colombo che non ci arriva di testa.
86′ 🔁 L’ultima carta di Baroni è Persson: fuori Strefezza.
90′ 5′ di extra time.
90’+3 Baschirotto in proiezione offensiva conquista in angolo.
90’+5 Nulla da fare: Maleh serve in area Persson, ma l’aggancio non riesce.
90’+6 Triplice fischio: il Lecce cade per la terza volta consecutiva. Contro il Torino finisce 2 a 0.
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail