LECCE – “Sono molto felice per il rinnovo, sto vedendo che questa società ha fiducia in me e io voglio ricambiarla in campo. Nella squadra siamo tutti importanti, proviamo a fare il massimo, tutti abbiamo il nostro lavoro. Nella quotidianità sono molto tranquillo, mi piace fare cose tranquille. Sto studiando amministrazioni di impresa. Sono come gli altri giovani e gioco a calcio”: così Joan Gonzalez, fresco di rinnovo di contratto con il Lecce.
Per lui 15 presenze, 1 gol e 2 assist, nel campionato in corso, ma lui si sente un ragazzo come tanti altri: “Sono un ragazzo molto tranquillo e sto studiando Ragioneria. Sono come tutti i giovani della mia età, anche se gioco come professionista”.
Un commento sui Mondiali, con la sua Spagna che è stata eliminata: “La partita di ieri della Spagna ha mostrato che se l’avversario è meglio di te in area di rigore non serve a molto avere la palla”.
Utilizzato da Baroni nel ruolo di mezzala di sinistra, Joan ha confermato quelle qualità tecniche già esibite con la Primavera, ma sa che può crescere ancora: “Sono giovane e devo imparare tante cose. Voglio avere sempre la palla, quindi la cerco sempre in fase di non possesso. Alle volte dovrei aspettare per farlo meglio”.
La salvezza del Lecce è il suo primo obiettivo: “Il mio esempio può contare tantissimo per i ragazzi della Primavera. Offrirò una cena a qualcuno della PrimaveraNon mi aspettavo tutto questo inizio, io ho fatto il ritiro con la prima squadra cercando di fare il massimo. Sono felice perchè sta andando benissimo. La fiducia della società mi carica sempre più.
Infine, commenta la sosta per gli impegni della Nazionali ai Mondiali: “Abbiamo finito la prima parte di stagione molto bene quindi forse questa sosta ci ha fermato il percorso positivo. Torniamo con forza provando a vincere con la Lazio in casa”.