LIVE! Udinese 1 – Lecce 1, Beto risponde a Colombo. Due pali giallorossi

0

UDINE (a cura di G. Serafino) – Serve una scossa, altrimenti si rischia di finire in un vortice pericolosissimo. Il Lecce torna in campo, a Udine, nell’anticipo della 13esima giornata del campionato di Serie A. Dopo i due, cocenti, KO patiti contro Bologna e Juventus, i giallorossi hanno necessità di ritrovare smalto, convinzione, ma soprattutto punti utili per la classifica. C’è da dare il tutto per tutto in quella che sarà la prima delle tre gare racchiuse in una settimana prima della lunga sosta invernale. Stesso discorso vale per l’Udinese, partita forte con un ciclo di sei vittorie consecutive, ma da oltre un mese a secco di successi.

CLICCA QUI per aggiornare la pagina

TABELLINO

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Ebosse; Ehizibue (dal 78′ Jajalo), Samardzic (dal 78′ Nuytinck), Walace, Arslan (dal 64′ Success), Pereyra; Beto, Deulofeu (dal 88′ Ebosele). A disposizione: Padelli, Piana, Festy, Makengo, Abankwah, Buta, Nestorovski, Semedo, Guessand, Pafundi . Allenatore: A. Sotti.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti (57′ Dermaku), Gallo; Gonzalez (dal 83′ Bistrovic), Hjulmand, Blin; Strefezza (dal 73′ Di Francesco), Colombo (dal 73′ Ceesay), Banda (dal 83′ Oudin). A disposizione: Bleve, Brancolini, Cetin, Pongracic, Askildsen, Helgason, Listkowski, Voelkerling, Pezzella, Rodríguez. Allenatore: M. Baroni.

Marcatori: 32′ Colombo, 67′ Beto
Ammoniti: 37′ Deolofeu, 46′ Bijol, 54′ Umtiti, 68′ Gendrey, 86′ Blin
Recupero: 1′ pt, 5′ st
Arbitro: Francesco Fourneau della sez. di Roma 1.
Assistenti: Alessio Berti della sez. di Prato – Pasquale Capaldo della sez. di Napoli. IV Ufficiale: Manuel Volpi della sez. di Arezzo. VAR: Davide Massa della sez. di Imperia. (AVAR) Rosario Abisso della sez. di Palermo.

🟢 E’ tutto pronto alla “Dacia Arena”. Il Lecce si presenta con alcune novità in campo, con Umtiti in coppia con Baschirotto in difesa, mentre in attacco c’è Colombo (panchina per Ceesay). Nell’Udinese c’è Beto ad affiancare Deolofeu. Padroni di casa in maglia bianconera, salentini in completo rosso fuoco: si parte!
2′ Palo colpito dal Lecce che parte forte con Strefezza! Buona la giocata di Gonzalez che pesca l’italo-brasiliano: Strefezza balla sulla linea dell’ara di rigore e fa partire il suo destro che si stampa sul palo a Sivestri battuto.
6′ Il Lecce vuole imporre il suo gioco ed il suo ritmo, anche al costo di qualche fallo subito, come quello rimediato da Blin.
8′ Baroni non vuole il retropassaggio, troppo rischioso: come quello che mette in difficoltà Baschirotto sulla pressione di Beto. La palla però finisce facile dalle parti di Falcone.
10′ Lungo possesso palla dell’Udinese che fa fatica a trovare il pertugio giusto.
14′ Fallo di Hjulmand su Arslan: punizione per i friulani da buona posizione.
16′ Tiro altissimo di Arslan dopo una buona azione manovrata da sinistra da parte dei padroni di casa.
22′ Spunto di Pereyra che supera Gendrey, si accentra e va al tiro: palla bassa, debole e centrale facile preda di Falcone.
27′ L’Udinese trova una buona via centrale: Deolofeu prova a lanciare Beto, ma la sfera è troppo lunga e Falcone esce in tempo.
28′ Il Lecce entra in area con Banda dopo essere stato pescato al meglio da Hjulmand: assist al centro dove si fa trovare pronto Blin che, però, commette fallo in attacco.
32′ GOL DEL LECCE!!! Superata la mezzora il Lecce passa meritatamente in vantaggio. Colombo apre e chiude l’azione: apertura per Gallo che rimette al centro, l’attaccante scuola Milan vince il rimpallo con Ebosse e batte a rete, regalando il vantaggio ai giallorossi! E’ il suo secondo gol, alla seconda presenza da titolare.
35′ Reazione Udinese racchiusa in un tiro da fuori di Pereyra dopo uno spunto personale: provvidenziale la deviazione in angolo di Umtiti.
36′ Dal corner deviazione volante di Walace sopra la traversa.
37′ 🟨 Ammonito Deolofeu. 
43′ L’Udinese cerca il pari prima dell’intervallo: azione lunga ed insistita, risolta a più riprese da Hjulmand prima, Umtiti poi.
45′ ⏰ Un minuto di recupero.
45’+1 🟨 Bijol stende Gonzalez: giallo per lui. 
45’+2 Punizione battuta da Strefezza: palla in area respinta dalla difesa, sulla ribattuta si fionda Gallo che fa partire un tiro micidiale che si stampa sul palo. Secondo palo clamoroso per i giallorossi su cui si chiude la prima frazione. 
45′ Riprende la gara con gli stessi ventidue in campo.
48′ L’Udinese si ripropone subito in avanti, veloce in ripartenza. Beto punta Baschirotto, ci pensa Hjulmand a mettere una pezza.
50′ Il Lecce recupera palla sulla trequarti: Colombo vince un contrasto in area, appoggia fuori area per Strefezza che calcia forte, ma colpisce in pieno Ebosse.
52′ Azione convulsa nell’area di rigore del Lecce: serie di batti e ribatti, alla fine si alza la bandierina dell’assistente.
53′ Problemi per Umtiti che si ferma e si siede al suolo. Il campione del mondo prova a stringere i denti, mentre i soccorsi sono intorno a lui.
54′ 🟨 Alla fine ammonito per proteste lo stesso Umtiti, reo di aver risposto all’arbitro. 
56′ Brivido per la retroguardia giallorossa: il lancio per Beto manda fuori tempo Gendrey, con Falcone che ci mette la mano e si ferma appena in tempo prima di franare in area su Deulofeu.
57′ 🔁 Alla fine arriva il cambio: Umtiti lascia spazio a Dermaku.
60′ Parapiglia nell’area di rigore del Lecce: Hjulmand recupera in fase di ripiegamento in scivolata, rifugiandosi in angolo. L’Udinese protesta per un fallo da rigore e si scaldano gli animi. 
62′ DA calcio d’angolo per l’Udinese, il Lecce riparte in contropiede rapido con Banda: lo zambiano si lancia in un 2 contro 2, al suo fianco Strefezza, ma sceglie di continuare la sua corsa, finché non finisce il campo.
64′ 🔁 Primo cambio ordinato da Sottil: esce Tolgay Arslan ed entra Isaac Success.
67′ GOL DELL’UDINESE! Assist di Success che, dopo aver ricevuto da Deulofeu, mette subito al centro dove Beto anticipa Dermaku col piattone e sigla l’1-1.
68′ 🟨 Ammonito Gendrey.
72′ Altra ripartenza veloce dell’Udinese: Beto vede Success che calcia forte, ma alto.
73′ 🔁 Doppia sostituzione per il Lecce: Baroni cambia l’attacco con Ceesay al posto di Colombo e Di Francesco per Strefezza. 
75′ La partita si accende con due occasioni in un minuto: prima per il Lecce con Hjulmand che apre il gioco per Banda, assist per il sovrapponente Gallo che appoggia fuori area dove Gonzalez calcia di prima intenzione, ma incontra l’opposizione di un difensore. Sul ribaltamento di fronte, azione a tutta birra di Deolofeu, supera Dermaku e calcia una sassata che lambisce il palo.
78′ 🔁 Due cambi anche per Sottil che getta nella mischia Nuytinck e Jajalo, fuori Ehizibue e Samardzic.
80′ Lecce in attacco con il primo calcio d’angolo a suo favore: situazione non sfruttata. 
83′ 🔁 Ultime mosse dalla panchina per Baroni: Gonzalez acciaccato lascia spazio a Bistrovic, Oudin per Banda.
84′ Altra chance per Gallo: la difesa bianconera libera l’area dopo un corner, il terzino palermitano ci riprova con un ottimo sinistro. Palla fuori di poco. 
86′ 🟨 Blin irruento sul Deolofeu: ammonizione per lui. 
87′ Problemi muscolari per Dermaku, in campo da mezzora. L’albanese esce dal campo, lasciando i suoi compagni in inferiorità numerica. Il Lecce ha terminato i cambi.
88′ 🔁 Nel frattempo l’Udinese sostituisce Deolofeu con Ebosele.
90′ ⏰ 5 i minuti di extra time.
90’+1 Palla velenosa in area del Lecce: Falcone ci mette il guantone su Beto provvidenzialmente. 
90’+3 Il Lecce, in inferiorità numerica, stringe i denti. 
90’+4 Occasionissima per Pereyra che penetra in area, ma Falcone gli sbarra la strada. 
90’+5 Altra chance per l’Udinese con Ebosele che col piattone non inganna il portiere salentino.
90’+6 Non c’è più tempo: Udinese 1 – Lecce 1. 
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail