LECCE – Vladimiro Falcone, il portiere romano del Lecce, classe ’95, mantiene i piedi ben saldi per terra ma sogna in grande: “Sicuramente andare a giocoare all’Olimpico contro la Roma è una bella soddisfazione davanti a uno stadio pieno. La Nazionale rimane un sogno, ma ora devo fare bene e pensare al Lecce. Sto facendo bene, ma per guadagnarti la maglia azzurra devi lavorare tanto”.
Otto presenze in otto partite e una difesa molto attenta: “Per una neopromossa aver subito pochi gol è una grande cosa. Baschirotto mi sta dando una grossa mano, sono contento di aver subito pochi gol. La parata più difcile è stata su Okereke. In serie A ogni intervento ha il suo perché”.
In difesa tra i difensori c’è molta concorrenza: “Abbiamo una difesa forte. Molto competitiva. Anche Umtiti è di assoluto livello. A sinistra c’è Gallo e Pezzella, stessa cosaa destra. Al centro abbiamo Tuia e Dermaku”.
Per la Roma, prossimo avversario dei giallorossi, ha solo parole di elogio: “Chi mi spaventa della Roma? Tutti (sorride, ndr). Dobbiamo stare attenti”.
Il rapporto con mister Gigi Sassanelli, uno dei preparatore dei portieri, è fantastico: “Mi aiuta tanto. Mi fa stare molto tranquillo prima della partita”.
Sin da piccolo ha sempre tifato per i colori giallo-rossi dell Roma: “Sono romanista. Sono cresciuto giallorosso nel cuore e tutta la mia famiglia lo è”.
Infine, l’ex Cosenza sa bene che la gara di domenica dello stadio Olimpico non sarà facile: “Il clima è sereno. Domenica era importante non perdere stiamo preparando bene la partita. Giochiamo contro una grandissima squadra e dobbiamo cercare di fare la nostra partita cercando di fare un buon risultato pieno”.