Baroni alla vigilia della gara col Napoli: “Negli undici iniziali ci sarà qualche avvicendamento”

0

LECCE – Nemmeno il tempo di rifiatare e adesso per il Lecce c’è il Napoli di Luciano Spalletti, una squadra di alti livelli da affrontare con le dovute cautele. Lo sa bene mister Marco Baroni che alla vigilia sottolinea l’importanza dell’avversario

FORMAZIONE – “Negli undici iniziali ci sarà qualche avvicendamento, abbiamo speso e dobbiamo spendere tanto. Ci prendiamo qualche ora, ma qualche variazione ci potrebbe essere. Andiamo a giocare in uno stadio incredibile contro un avversario che ha un attacco pazzesco. Non hanno niente da invidiare alle grandi. Serve una partita di grande concentrazione, anche perché pur non sbagliando molto nulla potrebbe non bastare. Dobbiamo cercare di posizionarci bene nelle varie azioni. All’Empoli abbiamo concesso poco e nulla. Dobbiamo migliorare sotto porta. Dobbiamo gestire meglio quando gestiamo la palla”.

GIOVANI – “Nei campionati europei i giovani giocano. Se si pensa che un giovane non sarà pronto non sarà mai pronto. Pongracic ha fatto un ottima partita secondo me con l’Empoli. Vediamo se farlo giocare. Abbiamo cinque cambi e dobbiamo sfruttarli bene. Vediamo”.

BASCHIROTTO – “Il ragazzo è concentrato e attento. Ha una fame di lavoro e di attenzione. Non so se continuare da centrale. Il calcio si divide tra i giocatori che vanno addosso e quelli che stanno fermi”.

EX NAPOLI – “Napoli rappresenta per me il momento più bello della mia carriera in una città che sa apprezzare e ha grande passionalità. Questo fa parte del passato. Ci deve essere la voglia di fare una prestazione all’altezza. Pezzella? Ci vuole molta testa”.

CHIUSURA MERCATO – “Sono sereno e c’e fiducia, il resto mi porta solo via energie”.

Si gioca mercoledì, fischio d’inizio alle ore 20:45 al Diego Armano Maradona, arbitra Matteo Marcenaro di Genova.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail