Lerda-Chini: la storia d’amore continua. L’ex Lecce: “Situazione delicata, ma …”

0
Gc Torino 29/05/2011 - campionato di calcio serie B / Torino-Padova / foto Giuseppe Celeste/Image sport nella foto: Franco Lerda
Gc Torino 29/05/2011 - campionato di calcio serie B / Torino-Padova / foto Giuseppe Celeste/Image sport nella foto: Franco Lerda
Franco Lerda, foto fonte web

LECCE – Franco Lerda, 48 anni, ex allenatore di Torino e Lecce, è il nuovo allenatore del Vicenza. A Pasquale Marino è stata fatale l’ultima sconfitta interna contro il Trapani. Il nuovo allenatore è stato presentato alla stampa alle ore 12 di oggi allo stadio Menti e poi, nel pomeriggio, al centro tecnico “Piermario Morosini” di Isola Vicentina ha diretto il primo allenamento in vista della sfida di sabato, ancora in casa, contro il Cagliari.  Il mister piemontese ha firmato un contratto sino a fine giugno, con opzione per il campionato successivo in caso di salvezza.

RIECCO “JACK” – Con l’allenatore di Fossano a Vicenza è andato anche il fedele secondo (e amico) Giacomo Chini e il preparatore atletico Francesco Bulletti, mentre il preparatore dei portieri sarà Silvio Guarisio (Catello Senatore, facendo parte dello staff di Pasquale Marino, non ha accettato di continuare a rimanere in biancorosso). Inoltre, nelle prossime ore dovrebbe firmare anche Antonio Tesoro  (al momento il ruolo di diesse è vacante) che avrà come collaboratore l’ex osservatore dell’Hellas Verona, Claudio Capuzzo.

LE DICHIARAZIONILa situazione è delicata ma da parte mia c’è la convinzione assoluta di poter raggiungere l’obiettivo. Conosco l’ambiente e i ragazzi, conosco la passione della gente e la cultura sportiva di questa piazza. Tutti questi ingredienti sommati alle capacità tecniche e morali dei calciatori ci forniscono la possibilità di raggiungere l’obiettivo. Vengo a sostituire un collega bravo e preparato, un direttore sportivo capace e che conosco personalmente ma ora serve voltare pagina ha spiegato il nuovo mister, come riportato sul sito ufficiale del Vicenza Calcio Dobbiamo arrivare all’obiettivo commettendo da qui in avanti meno errori possibili, non farlo è impossibile ma quello che conta è sbagliare poco, a partire dal sottoscritto, dalla squadra, dalla società. Bisogna compattarsi forte, il campionato è tosto e duro, non ti aspetta ma noi abbiamo la fortuna di avere davanti ancora undici partite. Possiamo pertanto raggiungere ancora obiettivi inimmaginabili. Ora vediamo tutto grigio ma sono convinto che già da oggi pomeriggio saprò costruire un’empatia con i ragazzi e cercherò di entrare subito nella loro testa. In questo momento sono loro che stanno subendo il contraccolpo maggiore. Se tutti assieme lavoriamo nella stesa direzione sono convito che raggiungeremo l’obiettivo. Se lo facciamo all’ultima giornata bene, se lo dovessimo fare con lo spareggio bene lo steso, l’importante è mantenere questa categoria, ha concluso l’ex allenatore dei giallorossi che, ritorna in pista dopo quasi un anno e 4 mesi di inattività, dopo l’esonero dalla panchina del Lecce (dello scorso 27 dicembre 2014), a favore di Dino Pagliari, ad opera prorio della famiglia Tesoro.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail