Il Lecce perde 2-3 con il Bochum e spreca il doppio vantaggio

0

BRESSANONE -L’amichevole internazionale -la terza del ritiro pre-campionato di Folgaria- contro i tedeschi del Bochum che giocano in massima divisione, è terminata 2-3 davanti ad una bella e calda cornice di pubblico. Il primo tempo si è chiuso sul 2-2: doppio vantaggio di Colombo per i salentini, poi accorcia Stoger e Holtmann pareggia. Nella ripresa Gounvola completa la definitiva rimonta: 2-3.  Non hanno preso parte al test: Ceesay e Frabotta, nel rispetto di un programma personalizzato rivolto ai nuovi arrivati, hanno effettuato un allenamento specifico. Simic, Tuia, Borbei, Vulturar, Mommo e Cultraro hanno svolto, invece. una seduta differenziata.

LA PARTITA – La squadra di Thomas Reis ha il pallino del gioco sin dai primi minuti di gioco, ma i giallorossi, in campo il 4-3-3, sono bravi nella fase difensiva. Cresce subito il Lecce. Al 14′ la squadra di Baroni si porta sull’1-0:  tocco di Hjulmand per Helgason che lancia in profondità Colombo. Sul mancino della punta è decisivo Esser, ma sulla ribattuta a porta vuota il neo- giallorosso sigla la rete del vantaggio. Al 15′ ci prova Strefezza che sfiora la traversa.  Al 16′ Lecce ancora in gol e sempre con Colombo che di testa fa doppietta. I giallorossi hanno il pallino del gioco alla “Raiffeisen Arena”. Al 34′ arriva il gol dei tedeschi: è 2-1. Segna Stoger di mancino e supera Bleve. Dopo il gol subito, i salentini calano di intensità. Poi, ecco il 2-2 dei tedeschi al 43′  la mette in maniera precisa sotto l’incorcio dei pali. Finisce, dopo 2′ di recupero, sul 2-2 un bel primo tempo. Il Lecce ad inizio ripresa domina: corner di Strefezza e testa di Calabresi bloccata dal portiere avversario. Molto bene la squadra del tecnico toscano ad inizio ripresa a cui viene anche annullato un gol per dubbio fuorigioco a Helgason. Al 60′ festival di cambi per Baroni e prove tattiche per il tecnico toscano.  Al 64′ Ganvoula fa il 2-3 per i suoi: solo davanti a Bleve non sbaglia. Punizione dalla sinistra di Majer, al 74,’ che non trova Baschirotto sul palo più lontano. Partita abbastanza bloccata intorno al 75′ con Rodriguez e Baschirotto che cercano l’azione vincente: i giallorossi vogliono il pareggio. Siamo all’80’ e tutto è fermo sul 2-3. Il Lecce prova a spingersi in avanti, ma gli avversari controllano abbastanza bene. Finisce 2-3 per i tedeschi, prima sconfitta per i salentini nella fase di ritiro pre-campionato nella terza amichevole di lusso.

IL TABELLINO

LECCE-BOCHUM: 2-3

MARCATORI: 14’pt, 16’pt Colombo, 34’pt Stoger. 43′ pt Holtmann, 64′ st Gangoula.

Lecce (4-3-3): Bleve (78′ Brancolini); Gendrey (61′ Baschirotto), Calabresi, Dermaku, Gallo; Gonzalez (61′ Majer), Hjulmand (61′ Blin), Helgason (61′ Berisha); Strefezza (61′ Gargiulo), Colombo (61′ Rodriguez), Listkowski (61′ Di Mariano). A disposizione: Brancolini, Samojaa, Ciucci, Gargiulo, Di Mariano, Baschirotto, Berisha, Björkengren, Blin, Nizet, Majer, Lemmens, Rodriguez. Allenatore: M. Baroni.

Bochum: Esser (1’st Grave), Gamboa (1’st Tolba), Masovic (1’st Oermann), Stoger, Losilla (1’st Osterhage), Forster, Asano (1’st Zoller), Stafylidis (1’st Osei Tutu), Holtmann (17’st Ganvoula), Ordets (23’pt Lampropoulos), Hoffmann (17’st Bonga). A disposizione: Riemann, Soares, Antwi-Adjei, Janko, Bonga. Allenatore: T. Reis.

Arbitro: Zufferli Luca sez. di Udine
Assistenti: Rossi Luigi sez. di Rovigo – Galetto Mauro sez. di Rovigo

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail