LECCE – È il giorno di Gianluca Di Marzio a Emotional&Sport, la prima edizione della kermesse che porta con sé, nel territorio salentino, la mostra itinerante “Un secolo d’azzurro”, con l’obiettivo di divulgare ai più giovani, e non solo, l’importanza dei benefici a livello fisico, mentale ed emozionale di chi si approccia al calcio e allo sport in generale. Oggi alle 18.30 presso l’ex convento dei Teatini di Lecce il noto giornalista sportivo presenterà il suo ‘Almanacco del Grand Hotel Calciomercato’ nel corso di un evento moderato dai giornalista Fabrizio Caianello e dall’emotional coach Carmen De Gironimo, con l’intervento del Presidente ADICOSP Alfonso Morrone.
Sarà un racconto diverso del calciomercato che ogni estate infiamma le speranze dei tifosi: dietro a ogni acquisto o dietro ogni cessione infatti c’è un uomo che saluta un gruppo di amici, da cui dovrà separarsi, una vita a cui dovrà dire ‘arrivederci’, un ciao che verrà pronunciato con altri suoni, una nuova famiglia da sentire tale, un nuovo ‘come stai’ e nuove tradizioni da abbracciare, come ad esempio… mangiare salsicce a colazione. Ma anche, o forse, un intermediario che consiglierà il giusto o che suggestionerà verso il posto meno giusto. Perché il calciomercato resta comunque un ciao o un addio, un’emozione da dover gestire, al di là di retroscene, trattative spasmodiche, fumate bianche o nere dell’ultimo minuto. Quella di ieri è stata invece una giornata interamente dedicata al Lecce e ai suoi tifosi che, presentando all’ingresso la Card US Lecce Program, hanno avuto l’opportunità durante la serata di partecipare a giochi e vincere gadget e premi experience. “Anche questo è un modo -ha sottolineato Carmen De Gironimo, ideatrice del format Emotional&Sport -per donare e vivere emozioni”.