LECCE – L’U.S. Lecce e la Camera di Commercio di Lecce insieme per promuovere con forza e intensità il Salento intero, in vista del prossimo campionato di calcio di serie A. Questo l’obiettivo dell’accordo voluto e portato a termine tra la Camera di Commercio e il club di Via Colonnello Costadura presentato nel corso di una conferenza in cui erano presenti il presidente dell’ente camerale Mario Vadrucci, il sindaco Carlo Salvemini, il presidente del Lecce Sticchi Damiani e il responsabile generale dell’area tecnica, Pantaleo Corvino. C’era anche Andrea Micati, responsabile markering dei giallorossi, e Francesco Di Giorgio, Segretario generale dell’ente camerale che ha dichiarato: “In poco tempo, e nel rispetto dei ruoli, abbiamo ideato un progetto che metta n campo una strategia a 360° per promuovere il Lecce ma anche il territorio. In occasione delle gare che sono vetrina fantastica, la Camera organizzerà incontri faccia faccia per presentare il Salento, le sue attività produttive e far nascere nuove relazioni imprenditoriali per attrarre investimenti sul territorio. Prima di ogni match casalingo si darà accesso all’area ospitalità per promuovere sia i manufatti far degustare i prodotti tipici salentini; ci sarà anche uno speciale pre-partita come scopo attrattivo con un tour del Via del Mare che prevede l’ingresso in campo durante il riscaldamento delle squadre; infine, l’evento vero e proprio della partita a cui assistere dalla tribuna Centrale. Da questo schema iniziale si partirà per sviluppare poi ulteriori iniziative”.
In sostanza, la camera di commercio ha investito centomila euro nel progetto che punta a rendere ancor più attrattivo e importannte il territorio salentini.