LECCE – L’allenatore del Lecce, Marco Baroni, in sala stampa ha commentato la vittoria sul Pisa per 2 a 0 con i gol di Lucioni e Faragò ed ha parlato anche di Hjulmand e di una crescita collettiva arrivata solo grazie al lavoro.
LA GARA – “Questa gara la dovevamo alla nostra gente e al nostro pubblico. I ragazzi sono stati straordinari a preparare questa partita. Abbiamo giocato a calcio in maniera importante. Sono contento, ma adesso ci sono altre due gare. Dobbiamo rimanere concentrati. Festeggiamo dieci minuti e poi prepariamo la prossima gara, ho detto questo ai ragazzi. Non avevo dubbi sulla nostra gente e sul pubblico. Oggi è stato tutto bello, un tifo fantastico. Abbiamo vinto in maniera prepotente. La partita perfetta”.
HJULMAND – “Morten la settimana prima di Reggio non è stata bene. Lui è un giocatore importante. Ha una qualità difensiva importante. Oggi ha fatto bene, ma comunque ha giocato bene tutta la squadra. Ognuno ha donato la sua prestazione all’altro. Volevo questo. Vittoria di qualità”.
IL PISA – “A gennaio sono arrivati dei giocatori importanti. Oggi chiunque passava da qui avrebbe avuto dei problemi. Parliamo di meriti della mia squadra e non di demeriti degli avversari”.
LA NOSTRA SQUADRA – “Abbiamo preso i nostri avversari sempre alti. Noi i più forti? Questi ragazzi sono straordinari, la squadra non mi ha fatto dormire la notte, l’ho detto altre volte, nel senso che chiedeva calcio e la nostra squadra funziona se gioca a pallone nell’insieme. Strefezza è esploso in un ruolo non suo. Coda lo conosciamo tutti. Helgason è il primo campionato. Ci siamo migliorati attraverso il lavoro”.