TERNI – Il ritorno al successo contro il Frosinone è valso al Lecce di ritrovare il secondo posto in classifica posizione che, quando mancano 6 giornate al termine, vale virtualmente la promozione diretta in Serie A. I giallorossi sono, dunque, padroni del proprio destino e il prossimo ostacolo porta i colori rossoverdi, quelli della Ternana. Un avversario che non coltiva particolari ambizioni di classifica, ma che proprio per questo va temuto ancora di più (l’ultimo successo umbro sul campo del Cittadella insegna). Mister Marco Baroni deve ancora fare a meno di Gabriel ed anche di Asencio e Simic, ma – per il resto – può contare su tutti gli effettivi. Dallo stadio “Liberati” Piazza Giallorossa seguirà in diretta – minuto per minuto – la gara degli uomini di mister Baroni con la nostra diretta testuale. Non perderete nessuna emozione!
CLICCA QUI per aggiornare la pagina
TABELLINO: 1-4 finale
TERNANA (4-3-1-2) Krapikas, Ghiringhelli, Sorensen (dal 75′ st Boben), Bogdan, Celli (dal 69′ st Martella), Koutsoupias (dal 75′ st Furlan), Proietti, Palumbo, Partipilo (80′ st Peralta), Pettinari, Donnarumma (dal 69′ Mazzocchi). A disposizione Vitali, Furlan, Mazzocchi, Capone, Rovaglia, Paghera, Peralta, Defendi, Diakite, Boben, Martella, Mazza.
Marcatori: Coda 5′ pt, Strefezza 20′ pt, Bogdan 44′ pt, Di Mariano 79′ st.
Ammoniti: 17′ pt Lucioni, Celli 30′ pt, 39′ pt Strefezza, Sorensen 55′ st, Gendrey 60 st.
Recupero: 5′ st.
Arbitro: Matteo Marcenaro della sez. di Genova
Assistenti: Marco Scatragli della sez. di Empoli – Nicolò Cipriani della sez. di Empoli. IV Ufficiale: Salvatore Longo della sez. di Paola. VAR: Giacomo Camplone della sez. di Pescara (AVAR): Filippo Bercigli della sez.di Valdarno.
LA GARA, IL PRIMO TEMPO:
1′ pt – Il match tra Ternana e Lecce è appena iniziato. È la Ternana a muovere il primo pallone della gara. Per i padroni di casa tra pali ecco Krapikas con Ghiringhelli, Sorensen, Bogdan e Celli davanti a lui. Palumbo, Koutsoupias e Proietti schermeranno la difesa, con Partipilo che agirà sulla trequarti. Pettinari e Donnarumma guideranno invece il reparto offensivo. olito 4-3-3 invece per Baroni. In porta al posto di Gabriel ci sarà ancora Bleve che guiderà la difesa a quattro formata da Gendrey, Lucioni, Dermaku e Gallo. In mediana Hjulmand avrà ai suoi lati Blin e Gargiulo. Davanti spazio al tridente composto da Strefezza-Coda-Di Mariano.
2′ pt – Sono i padroni di casa a cercare di fare la partita.
3′ pt – L’ex Pettinari cerca di sfondare dalla destra, ma viene ben contenuto da Gallo: rimessa dal fondo per il Lecce.
5′ pt – Il Lecce passa in vantaggio con Massimo Coda 0-1. Il bomber giallorosso si avventa su un pallone vagante, dopo un tocco di tacco di Blin, e supera Krapikas di destro.
8′ pt – Ci prova la Ternana con Proietti, ma l’azione finisce con un nulla di fatto e con la retroguardia giallorossa che dice di “no” . Bella gara e ritmi alti.
10′ pt – Donnarumma ci prova, ma è una telefonata per Bleve.
13′ pt – Occasione per Gargiulo su invito di Gendrey che dalla destra trova il numero otto che in spaccata non inquadra lo specchio.
20′ pt Strefezza-gol: 0-2. Destro del brasiliano imprendibile per il portiere delle fere.
24′ pt Angolo di Strefezza e Coda che salta più in alto di tutti, ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta di Krapikas. La Ternana comunque c’è.
25′ pt – Pettinari cerca la via del gol, ma la difesa giallorossa risponde presente.
27′ pt – Ghiringhelli prova la giocata vinncente, ma non c’è nessuno dei suoi compagni pronto a imbucare in rete.
33′ pt – Celli riceve fa partire il traversone dalla destra, ma Dermaku di testa allontana la sfera.
35′ pt – Dieci minuti più recupero alla fine del primo tempo: i giallorossi vincono 2-0 e i padroni di casa cercano di accorciare. Bella partita e ritmi sempre molto alti.
42′ pt – Partipilo tenta la conclusione di mancino, ma Dermaku devia in angolo.
44′ pt La Ternana accorcia: 1-2, segna Bogdan. Ma Bleve non è perfetto nell’occasione.
45′ – Bleve salva tutto: padroni di casa vicini al 2-2, ma il portiere salentino para miracolosamente su Koutsoupias.
Marcenaro decreta la fine del primo tempo. Lecce in vantaggio per 2-1 sui padroni di casa. Gara pimpante, accesa e mai scontata.
IL SECONDO TEMPO:
Si riparte: al via il secondo tempo di Ternana-Lecce.
47′ st – Ternana vicinissima al 2-2 con Partpilo. Bleve dice no e la mette in corner.
49′ st – Il francese Blin è a terra a causa di un calcio involontario di Pettinari: medici in campo e gioco fermo. Allarme rientrato.
53′ st – Partipilo per Pettinari che si butta in area ospite e conclude: Gallo salva i suoi.
62′ st – Siamo ancora sul 2-1 per la squadra di Baroni. Animi molto accesi e gara sempre viva. Nessun cambio ad ora.
65 st’ – Fuori Gendrey per Galabresi. Dentro Helgason, fuori Blin. Bjorkengren entra al posto di Gargiulo. Poco dopo due cambi anche per Lucarelli.
70′ – Giallorossi vicini al 3-2 con Helgason.
75′ st – Doppio cambio per la Ternana: fuori Koutsoupias, dentro Furlan. Fuori Sorensen, dentro Boben.
79′ st – Di Mariano-gol: 1-3 per i giallorossi. Strefezza cerca e trova Di Mariano in area rossoverde: l’esterno di Baroni conclude di prima intenzione e non dà scampo a Krapikas.
80′ st – Fuori Partipilo, dentro Peralta
82′ st – Fuori Strefezza, dentro Ragusa.
86′ st – Il Lecce cala il poker: segna Ragusa di destro. 1-4 per i giallorossi.
88′ st – Fuori Di Mariano, dentro Faragò.
Sono 5 i minuti di recupero.
92′ st – Peralta prova ad entrare in area salentina, ma il solito Hjulmand gli chiude la strada.
Vince il Lecce 4-1: in gol Coda, Strefezza, Di Mariano e Ragusa. seconda vittoria di fila per i giallorossi che sono saliti a 62 punti.