LECCE – Mister Marco Baroni, nel post match, di Lecce-Frosinone analizza il ritorno alla vittoria, 1-0, della sua squadra dopo quattro pareggi di fila: “Non abbiamo sofferto, ma quando hai una squadra che gioca sotto la linea della palla non è facile. Ci è mancata un pizzico di lucidità e di fortuna per chiuderla prima. Abbiamo fatto una gara di spessore e non abbiamo concesso nulla all’avversario. Sono contento della mia squadra, mi è piaciuta”.
TENUTA DIFENSIVA? – “Questa squadra si difende attaccando e produce calcio. Quando noi scendiamo un pochino non siamo a casa nostra. Abbiamo avuto delle assenze importanti in questo periodo. Mi è piaciuto Di Mariano oggi, ma non solo lui. C’e da recuperare velocemente, perché martedì si ritorna in campo. Questa è una squadra che si spende. Ed è una bellezza. Calabresi in quel recupero su Cicerelli, in cui poi gli è venuto il crampo, si è speso. Ma tutti. Lo fanno tutti. La squadra c’è”.
ALL’ATTACCO – “Noi dobbiamo attaccare e io alla fine ho cambiato tutti gli attaccanti. Non dobbiamo mai abbassare il baricentro, è questo il segnali, e i ragazzi lo hanno fatto bene. Sono sereno e la squadra è pronta per le altre partite. Non esistono gare facili in questo campionato“.
IL “MASSIMO” – “Massimo Coda è un giocatore che ho allenato in c quando era piccolo. Poi, l’ho voluto al Benevento. Credo molto in lui. Lo abbraccio come simbolo d’affetto, ma lo faccio con tutti. Anzi, con quelli che conosco meglio, a volte sono abbastanza distaccato. Tensione all’inizio? No, forse siamo stati solo frettolosi. Poi, ci siamo sciolti. Prestazione matura”.