Venticinquesima giornata del Campionato Primavera 1, il Lecce fa visita all’Empoli, è una sfida che si gioca sul filo di lana della zona salvezza.
I salentini arrivano sulle ali dell’entusiasmo della vittoria interna col Sassuolo mentre i padroni di casa vogliono proseguire il filotto positivo che dura da 5 gare.
Il primo tempo il Lecce fa ben poco e subisce il gol al 20’: Barsi impatta di testa un cross di Rossi e gonfia la rete. La reazione degli ospiti è blanda e lascia la gara nelle mani degli avversari che raddoppiano ad inizio secondo tempo con Baldanzi che riceve la palla da Lozza, dopo un rinvio sbagliato del portiere, scatta e calcia e non sbaglia: 2 a 0.
Subito dopo inizia a giocare il Lecce che potrebbe accorciare le distanze con Gonzales al 57’ ma Fantoni respinge. Il gol è nell’aria e arriva al minuto 64: calcia Daka e Guarino sfortunatamente devia il pallone nella propria porta. I giallorossi, in maglia bianca oggi, riaprono la gara.
Al minuto 66 potrebbe arrivare il 2 a 2 ma Fantoni compie un miracolo sul tiro di Daka e anche al 79’ il Lecce si rende pericoloso con Lemmens.
I salentini provano l’assalto, la lavagnetta segnala 3 minuti di recupero e nel secondo dei tre la sfortuna dice di no a Gonzales che compie una magia, danza sulla sfera, salta un avversario e calcia ma la sfera termina di pochissimo fuori.
Termina così, con una vittoria importantissima per i ragazzi di Buscè che salgono a 32 punti lasciando impantanati nella zona calda i salentini a quota 27.
Il Lecce avrebbe meritato il pareggio ma ha la colpa di aver regalato un tempo all’avversario.
IL TABELLINO
EMPOLI – LECCE 2-1
EMPOLI: Fantoni, Rizza, Pezzola, Rossi, Fazzini, Baldanzi, Evangelisti (67′ Peralta), Guarino, Barsi (61′ Renzi), Kaczmarski (79′ Igniacchiti), Lozza. A disp: Fontanelli, Filippis, Morelli, Magazzu, Fini, Baggiani, El Biache, Filì, Dragoner. All: Buscè.
LECCE: Samooja, Nizet, Hasic, Vulturar, Pascalau (58′ Torok), Carrozzo (83′ Been), Macrì, Gonzalez, Daka (75′ Salomaa), Lemmens, Berisha (58′ Mommo). A disp: Bufano, Dima, Russo, Haakmat, Burnete, Dreier, Trezza, Scialanga. All: Greco.
ARBITRO: Grasso di Ariano Irpino
MARCATORI: 20′ Barsi (E), 47′ Baldanzi (E), 64′ aut. Guarino (E)
AMMONITI: Evangelisti (E), Lemmens (L).