LECCE – “Sono molto felice e sono molto contento di questo, soprattutto da quando gioco con regolarità. Il mister è un bravissimo allenatore ed è molto importante per me, sia lui che il vice con cui parliamo in inglese”: così in conferenza stampa il centrocampista islandese del Lecce Thorir Johann Helgason, classe 2000.
IL PERUGIA – “Penso che sono due punti persi soprattutto dopo l’espulsione, se avessimo vinto sarebbe stato molto impraticabile. Il Brescia? Sarà una partita difficile, ma noi giochiamo sempre per i tre punti e per vincere. Sia che sia col Brescia che con qualsiasi altra squadra. Il calcio italiano è molto duro e difficile, devi essere bravo in fase offensiva e difensiva, ma soprattutto devi essere rapito nel prendere le decisioni”.
IL RUOLO – “Sia per la mia esperienza in nazionale che in b, preferisco giocare da centrocampista, ma gioco dove il mister mi fa giocare. Con Hjulmand? Parlo in inglese ma anche in scandinavo. In campo, se non capisco qualcosa chiedo agli altri e mi aiutano”.
GOL E PASSIONI – “Il primo gol col Lecce? Certo sarebbe fantastico segnare, ma per ora cerco di giocare al massimo e poi si vedrà. Nel tempo libero cammino in città e sto imparando a conoscere la città. Come hobby, soprattutto quando ero in Islanda, mi piace giocare a golf”.