LECCE- Il Lecce batte 3-1 l’Ascoli e si porta in vetta alla classifica. Sblocca Rodriguez nel primo tempo e raddoppia Coda nella ripresa. Accorciano gli ospiti con Ricci e poi la chiude Coda su rigore.
Le pagelle:
Gabriel – Nel giorno in cui ha festeggiato le sue 100 presenze in giallorosso, dice la sua e salva il risultato in più occasioni. Provvidenziale la parata su Maistro e sul colpo di testa di Paganini. VOTO 6.5.
Gendrey -S ottotono: dietro non è preciso e davanti si vede pochissimo. VOTO 6.
Calabresi – La fascia da capitano gli dona molto. Solita ottima partita, con interventi decisi e puntuali. Va anche vicino al gol. VOTO 7.
Tuia – Non è sempre perfetto in marcatura e negli interventi. VOTO 6.5. (dall’80’ st Simic s.v.).
Barreca – Quando si invola sulla fascia fa sempre qualcosa di buono, ma dovrebbe farlo più spesso. VOT0 6
Helgason – Concreto ed efficace. Ma ha ancora tanto da migliorare. VOTO 6. (dall’80 Bjorkengren s.v.)
Hjulmand – Solita prestazione importante e di spessore in cabina di regia. VOTO 7.
Gargiulo – Le sue giocate sono sempre e comunque importanti per il bene del gruppo. VOTO 6.5.
Coda – Doppietta e sono cinque partite che segna di fila, 16esimo centro in campionato. VOTO 7.5.
Rodriguez – Cecchino. Assist e rete. Segna il gol che sblocca la gara da vero bomber. VOTO 7 (dal 61′ st Strefezza – Tiene a galla i suoi fino alla fine. VOTO 6).
Ragusa – In crescita. È suo l’assist del gol che sblocca la gara. Su invito di Coda può andare vicino al gol, ma spedisce di poco a lato. VOTO 6. (dal 61′ st Listkowski s.v.) (dall’89’ Blin s.v.)
All.: Baroni – Il suo Lecce non ha perso smalto, nonostante gli impegni ravvicinati: vince, nonostante la forte sofferenza nel finale. VOTO 6.5.