PORDENONE – Vince 1-0 il Lecce, non senza soffrire, in casa del Pordenone, grazie al gol di Gargiulo su assist di Strefezza, e torna alla vittoria. Giallorossi in superiorità numerica, dal 65′ della ripresa, per il doppio giallo a Simone Pasa. Meno quattro dal Pisa per i salentini che hanno, però, una gara in più da giocare, o meglio recuperare, rispetto ai toscani.
Le pagelle:
Gabriel – Nessun intervento importante, ma solo qualche uscita tempestiva. VOTO 6.
Calabresi -Difensore a tutto tondo, uno dei migliori oggi della difesa salentina. Eccellente nelle due fasi, lucido nelle scelte. Sarebbe un bel peccato cedere un giocatore del suo calibro. VOTO 6.5.
Lucioni – Brillante come al solito. Dalle sue parti non si passa. VOTO 6.5.
Dermaku – Solido. Parte in sordina e sbaglia più di qualcosa, ma poi cresce e fa il prof.. VOTO 6.
Barreca – Attacca a dovere e gioca quasi da mezz’ala. Difende con garbo. Va vicinissimo alla rete del raddoppio. VOTO 6.
Gargiulo – Recupera palloni su palloni e dà il ritmo ai giallorossi. Segna un gol di interno sinistro molto bello che vale i tre punti. Poteva siglare anche la doppietta personale. VOTO 7. (Helgason s.v.)
Majer – Una partita di sacrificio, on-off: parte bene, ma poi cala. VOTO 6. (Dal 62′ st Faragò – Buona la prima, entra bene in partita e si inserisce a dovere. VOTO 6).
Hjulmand – Detta un buon ritmo in mezzo. La sua intensità sulle riaggressioni e nel buttarsi dentro contribuisce in maniera attiva a rendere la partita molto vivace. VOTO 6.5. (dall’85’st Blin s.v.).
Olivieri – Sfortunato. Colpisce un legno e poi gli viene annullato un gol per un fuorigioco millimetrico. L’impegno non manca. VOTO 6. (Dal 62′ Coda – Utile alla causa e all’attacco giallorosso, ma questa non è una novità. VOTO 6).
Rodriguez – Pimpante, come sempre, ma poco concreto. Compie più di un errore, superficiale in pià di un’occasione. VOTO 5.5. (Dal 62′ Di Mariano – Non è al top e si vede: in pieno recupero avrebbe potuto portare i suoi sul 2-0. VOTO 5.5.).
Strefezza – Signori, che giocatore. Fa un assist al bacio per il gol di Gargiulo, il sesto stagionale e poi palla al piede è sempre un osso duro per le difese avversarie. VOTO 7.5.
Allenatore Baroni – Tra alti e bassi il suo Lecce porta a casa una vittoria importante e sofferta. La partita andava sicuramente chiusa prima. VOTO 6.5.