Daspo per un tifoso-ultrà del Lecce: per accensione e lancio fumogeni

0
Curva Nord (foto P.Pinto)

LECCE – Brutte notizie per un tifoso-ultrà del Lecce. Gli investigatori della DIGOS della Questura di Lecce hanno deferito ai sensi dell’ art. 6 bis Legge 401/89, G.N., di Lecce, di anni 22, per aver acceso e successivamente lanciato nelle proprie vicinanze, sugli spalti, nel corso della gara Lecce-Ternana,  disputatasi la sera dello scorso 26 novembre, presso lo stadio “E. Giardiniero ” di Lecce.

IL FATTO – Durante la partita sono stati accesi numerosi artifizi pirotecnici, alcuni dei quali anche lanciati sulla pista di atletica che costeggia il terreno di gioco. Nella circostanza, nel corso dei servizi di osservazione eseguiti dalla locale DIGOS allo stadio, anche con l’utilizzo delle telecamere di sicurezza, è stato videoripreso, in prossimità della balaustra superiore del settore “Curva Nord”, un giovane che dopo essersi accovacciato per accendere una torcia, la lancia sulla medesima balaustra a qualche metro di distanza, in mezzo ad un gruppo di tifosi.

DASPO E AMMENDA – La successiva, attenta, visione dei filmati acquisiti dalle videocamere presenti allo stadio ha permesso agli investigatori della Questura di estrapolare i fotogrammi che hanno consentito di identificare esattamente l’autore del gesto che, è bene ricordarlo, ha portato all’emanazione, da parte del Giudice Sportivo, di una “Ammenda di euro 4.000 alla soc. LECCE per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di gioco alcuni fumogeni e bengala”. L’ uomo è stato altresì sottoposto a provvedimento DASPO. Le indagini sono ancora in corso per l’identificazione di ulteriori responsabili.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail