Lucioni: “Felice e orgoglioso del rinnovo. Con il Pisa servirà una grande gara”

0

LECCE – “Sono felice perché la società mi sta di nuovo rinnovando la stima rendendomi orgoglioso. Ho cercato di dimostrare quotidianamente sul campo di poter fare del bene per questa squadra. Hanno capito ciò che posso dare sul campo e ciò mi rende orgoglioso. Questa è la quarta stagione qui a Lecce, sono felice -spiega l’ex Benevento, 34 anni- di continuare a lavorare a lungo per il bene questi colori e per questa maglia. Mi sento a casa, così come si sente a casa la mia famiglia perché si vive davvero molto bene a Lecce”: così capitan Fabio Lucioni nel parlare del suo rinnovo del contratto con il Lecce fino al 30 giugno del 2024 e del momento d’oro della squadra giallorossa.

PERIODO D’ORO –  “Questa squadra si sta meritando quello che di buono la classifica ed i risultati dicono. Lavoriamo sodo per seguire il mister e raccogliere sul campo il prodotto”.

BIG MATCH – “Il Pisa sta dimostrando di essere cresciuto molto sia nelle individualità che nel collettivo. Anche l’anno scorso si sapeva che erano forti ma ora stanno migliorando e lo vediamo tutti. Sarà una gara molto difficile anche per lo stato ambientale che troveremo. Conosco bene il loro pubblico perché ci ho giocato varie volte contro e so che daranno loro una gran spinta. Stiamo cercando di preparare al meglio questo match per fare una gran partita e portare a casa un risultato importante. Ci siamo ‘mentalizzati’ sotto il punto di vista di attenzione e concentrazione, ma soprattutto del sacrificio per aiutare il compagno”.

IL BOMBER LUCCA Quest’anno la Serie B è veramente difficilissima. In tutte le squadre c’è almeno un attaccante di gran categoria ma anche da Serie A, vedi Ramirez ora al Monza. Il Pisa ha trovato in Lucca un attaccante formidabile, è nel giro dell’Under 21 ed è seguito da grandi squadre. Ha valori tecnici e tattici importanti, tant’è che sarà per noi un banco di prova importante che non possiamo fallire per andare avanti nel nostro cammino in campionato”.

IL GRUPPO “Non voglio parlare dei singoli perché non sta a me giudicarne l’obiettivo. Come collettivo, e non solo come reparto difensivo, siamo coesi e vogliamo lavorare sodo per migliorarci. Il lavoro in campo svolto con Baroni fa sì che chiunque giochi possa dimostrare il proprio valore. Va così quando ti alleni a tutta. Per me possono considerarsi tutti dei titolari”.

SMS AI TIFOSI“Ci erano mancati, sanno darci quella spinta in più e sono il dodicesimo uomo in campo. In città sentiamo già il loro calore, ma al Via del Mare è qualcosa di straordinario che ci aiuta sempre a raggiungere l’obiettivo”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail