Prossimi avversari: Spal e Reggina in rapida successione

0

Due esami di vera e propria maturità per il Lecce racchiusi in pochi giorni. Spal e Reggina, da affrontare in rapida successione, sono i test forse più probanti in questa fase di campionato per tastare con mano le reali ambizioni dei giallorossi.

Dopo il pirotecnico 3-3 contro la Ternana, le attenzioni della comitiva guidata da mister Baroni sono rivolte alla Spal perché è già vigilia. Nel big match della 15esima giornata del campionato di Serie B, si troveranno una di fronte all’altra due tra le più accreditate compagini della cadetteria. Due squadre forti, ma partite decisamente in maniera diversa.

La Spal, infatti, naviga nella parte destra della classifica, deludendo le aspettative della vigilia da parte dei suoi tifosi. Solo 17 i punti raccolti fino ad oggi dai ferraresi, allenati da quel Pep Clotet arrivato in Italia lo scorso anno, ma che ha già capito le difficoltà di questa categoria.

Tanti i nomi di qualità, tra i quali quello dell’ex capitano del Lecce Marco Mancosu, giunto a Ferrara in punta di piedi, ma già uomo-spogliatoio. Tre le reti realizzate ad oggi dal centrocampista sardo, ormai pedina insostituibile nel 4-3-1-2 dei biancoazzurri. Il capocannoniere della rosa è Lorenzo Colombo, partito forte con 5 reti nelle prime nove giornate, ma a secco ormai da un mese. Esattamente dal 28 ottobre, giorno dell’ultima vittoria della Spal sul campo dell’Ascoli, prima di ritrovare il sorriso nel pomeriggio di sabato in quel di Cosenza dove a decidere è stato il ritrovato Pepito Rossi.

Tornato in Italia poche settimane fa, Rossi ci ha messo 45 minuti per tornare ad essere decisivo. Lui il principale avversario da tenere d’occhio. Clotet poi dovrà fare a meno di Vicari, colonna portante della difesa emiliana, espulso nel finale di match.

Dopo Ferrara, il Lecce tornerà al Via del Mare per ricevere la Reggina, ex squadra di mister Baroni. I calabresi vivono un momento delicato della stagione, reduci da due sconfitte di fila. L’ultimo KO, pesantissimo, è arrivato a Benevento: un 4-0 che non ha mai visto realmente in partita i granata di mister Aglietti. Galabinov-Montalto il tandem offensivo su cui si affidano i calabresi. 9 gol in due fino ad oggi: sono loro le pedine da tenere d’occhio.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail