LECCE – Tra Lecce e Ternana è 3-3 finale al Via del Mare. Passano in vantaggio gli ospiti con Falletti e subito dopo pareggiano i padroni di casa con Majer. A due minuti dalla fine del primo tempo Strefezza sigla il 2-1. Papera di Gabriel e Donnarumma fa il 2-2, ma Strefezza, complice con la deviazione di Boben, rimedia subito: 3-2. Al 72′ arriva il 3-3 degli umbri con Partipilo.
Le pagelle:
Gabriel – Pronti via ed è subito decisivo due volte su Partipilo. Poco può su Falletti. Nella ripresa fa un erroraccio e la Ternana pareggia con Donnarumma. Ne incassa 3. VOTO 5.
Calabresi – Parte titolare al posto di Gendrey e fa il suo. Un giocatore che in serie B può e sa fare la differenza. Merita più spazio, ma oggi non è stata la sua giornata. Troppi errori. VOTO 5
Lucioni – Prova a comandare la difesa e bada al sodo in una gara tosta, compie più di qualche sbavatura, VOTO 5.
Dermaku – Sta bene e si vede: prestazione di quantità. Va più volte in affanno se preso in velocità. Esce per crampi. VOTO 5.5. (Dal 35′ st Meccariello s.v.).
Barreca – Giornata storta. Ha qualche demerito sul primo gol delle fere, ma poi si riprende alla grande. VOTO 5.
Hjulmand – Parte diesel, proprio come a Frosinone; e poi cresce con il passare dei minuti. Va vicinissimo al gol a fine match. VOTO 5.5.
Majer – Da vero killer supera Iannarilli e mette a segno il gol del pareggio, poi si perde anche lui. VOTO 6. (Dal 87′ Listkowski s.v.).
Bjorkengren – Parte da lui l’azione che manda in gol Majer e poi poco altro. VOTO 5.5. (Dal 73′ Gargiulo s.v.).
Strefezza – Chapeau. Tanto movimento e lavoro sporco per i suoi. Segna due gol o meglio uno, perchè il secondo è stato deviato da Boben. VOTO 7. (Dal 87′ Paganini s.v.)
Di Mariano – Tanta grinta e corsa: va in gol nel primo tempo, ma è in fuorigioco. VOTO 6.
Olivieri – Gioca al posto dell’acciaccato Coda e si rende protagonista di una gara generosa, ma è impreciso e viene cercato poco dai compagni. Poteva andare in gol in più occasioni, ma sbaglia tutto. VOTO 5. (Dal 73′ Rodriguez – Va subito vicinissimo al gol è poi tanta buona volontà. VOTO 5.5).
All. Baroni – I suoi passano subito in svantaggio e sbagliano approccio, ma dopo nemmeno un minuto pareggiano. Poi, la gara prende uno strano percorso: sono tanti e superficiali glie errori. Tredicesimo risultato utile di fila. VOTO 5.5.