LECCE – Kastriot Dermaku è pronto, è pronto a dare il suo contributo; il forte difensore italo – albanese si è lasciato alle spalle i problemi fisici, adesso ha superato lo stato influenzale della scorsa settimana ed a completa disposizione di Marco Baroni.
Ne ha parlato in sala stampa, a tre giorni della sfida con la sua ex squadra il Parma:
TITOLARE? – “Durante la settimana il mister ci tiene tutti sul pezzo e non ci fa capire chi sono gli undici, tocca a noi, dare il massimo, allenarci ed eventualmente dimostrare in campo”.
EX PARMA – “Col Parma sarà una gara difficile ma ci saranno tanti tifosi allo stadio e ci daranno una mano. Lì ho bei ricordi. Domenica ritroverò tre, quattro compagni, sono rimasti in pochi. purtroppo so ben poco del Parma di Maresca. Quando loro hanno iniziato il ritiro, io ero alle prese con le terapie a Bologna.
DIFENSORI CENTRALI – “ La competizione in una squadra è una cosa importantissima. Siamo in tanti. Baroni può contare su molti centrali, l’obiettivo è metterlo in difficoltà. Noto che c’è sempre tanta intensità e voglia durante gli allenamenti; le scelte le fa il mister noi dobbiamo solo pensare ad allenarci ed assere a completa disposizione”.
FASE DIFENSIVA –“Stiamo facendo bene, anche se è presto per dirlo. Il merito è di tutti; c’è voglia di sacrificarsi da parte dei compagni che giocano in posizione più avanzata e questo facilita il compito di noi difensori”.
SERIE B – “C’è bisogno di tutti, è un campionato difficile e lungo. Non me l’aspettavo così, qualche squadra che doveva ammazzare il campionato ha dovuto fare i conti con avversari agguerriti. Su ogni campo si può vincere o perdere. La classifica rimarrà corta per molto tempo, saranno decisivi gli ultimi mesi e la spunterà chi riuscirà a essere più continuo”.