Lucioni: “Siamo stati bravi a non concedere occasioni al Perugia”

0
F. Lucioni (foto P.Pinto)

LECCE – Capitan Fabio Lucioni subito dopo lo 0-0 al Via del Mare contro il Perugia di Massimiliano Alivini, ha parlato con i giornalisti della gara: “Se il nostro allenatore ha detto che nel primo tempo siamo stati stratosferici, significa che ha visto come abbiamo interpretato la gara. Abbiamo lavorato in settimana per esprimerci in questa maniera. Ci è mancato solo il gol, un po’ per fortuna un po’ per imprecisione. Succede spesso -ha detto il difensore- che nel calcio queste partite si perdono e tra virgolette se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno siamo stati bravi a non concedere occasioni al Perugia”.

Fabio Lucioni, difensore US Lecce

FASE DIFENSIVA – “Io impronto tutto sul lavoro, alla lunga paga. Gli altri anni abbiamo anche vinto il campionato prendendo qualche gol di troppo. Quest’anno invece stiamo concedendo qualcosina in meno agli avversari e sfruttiamo di meno le occasioni che abbiamo. Oggi abbiamo avuto 7- 8 palle gol, le occasioni ci sono ma bisogna continuare a lavorare. C’è solo il lavoro dal lunedì alla domenica. La strada è giusta”.

I COMPAGNI: “Io credo che noi lavoriamo tutti alla stessa maniera. Mi permetto di spendere due parole su Listkowski, c’è stata una crescita e dimostra la fiducia in tutti. Ho ascoltato le sue parole nei miei riguardi e vede il contributo che posso dare, cerco di darlo quotidianamente. Con chi mi trovo meglio? Siamo cinque centrali e lavoriamo in sintonia. Sappiamo tutti movimenti e affiatamento c’è di più con chi conosci e fai più partite. I numeri però dimostrano la nostra efficienza indipendentemente da chi gioca”.

PROSSIMO AVVERSARIO, IL BRESCIA- “Prepareremo la gara come le altre, cercheremo di imporre il nostro gioco e far vedere la nostra voglia di far punti” .

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail