IN DIRETTA – Ascoli-Lecce il live dell’incontro

0

LECCE (a cura di Giulio Serafino) – Riprendere esattamente da dove ci si era fermati. Dopo la settimana di sosta, il Lecce cerca di allungare ancora la striscia positiva fatta di sei risultati utili consecutivi, quattro vittorie di fila. Il cammino riprende da Ascoli, ospito di una delle formazioni che meglio ha iniziato la stagione. Un solo punto di distanza tra le due formazioni, entrambe intenzionate a rimanere nelle zone nobilissimi della classifica. Dallo stadio “Del Duca”, davanti a 500 tifosi salentini partiti in trasferta, Piazza Giallorossa seguirà in diretta – minuto per minuto – la gara degli uomini di mister Baroni con la nostra diretta testuale. Non perderete nessuna emozione!

CLICCA QUI per aggiornare la pagina

TABELLINO

ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Salvi (dal 71′ Baschirotto), Botteghin, Quaranta, Felicioli (dal 18′ D’Orazio); Caligara, Eramo (dal 70′ Iliev), Saric (dal 57′ Sabiri); Maistro (dal 58′ Fabbrini); Dionisi, Bidaoui. A disp. Guarna, Tavcar, Castorani, Collocolo, Donis, Avlonitis, De Paoli. All. Sottil

LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Tuia, Lucioni, Barreca; Helgason (dal 45′ Blin), Hjulmand, Gargiulo; Strefezza (dal 77′ Rodriguez), Coda, Di Mariano (dal 78′ Olivieri). A disp. Bleve, Vera, Meccariello, Paganini, Listkowski, Bjorkengren, Blin, Calbresi, Majer, Dermaku. All. Baroni

MARCATORI: 6′ Strefezza, 73′ Iliev
AMMONITI: 29′ Coda, 30′ Eramo, 47′ Gendrey, 50′ Saric, 72′ Bidaoui, 80′ Gargiulo, 87′ Sabiri, 91′ Fabbrini
RECUPERO: 2′ pt, 3′ st

ARBITRO: sig. Federico Dionisi della sez. di L’Aquila
ASSISTENTI: sig.ri. Sergio Ranghetti della sez. di Chiari e Davide Miele della sez. di Torino.; IV uomo sig. William Villa della sez. di Rimini. VAR: sig. Livio Marinelli della sez. di Tivoli e (AVAR) sig. Dario Cecconi della sez. di Empoli.

1′ Squadre in campo: padroni di casa in completo bianconero, Lecce in maglia giallorossa. 482 i tifosi salentini giunti allo stadio “Del Duca”.
2′ Bene l’approccio al match del Lecce che parte subito con pressing e possesso.
3′ Lancio lungo di Tuia direttamente in area di rigore ascolana dove c’è Coda che dopo un buon controllo commette fallo in attacco.
5′ Si fa vedere anche l’Ascoli: punizione dalla trequarti centrale, palla battuta da Maistro, è uno schema che porta i padroni di casa dalle parti di Gabriel che però esce bene anche con l’ausilio di Gendrey.
6′ ⚽ GOL DEL LECCE!!! Giallorossi avanti con Strefezza che sfrutta al massimo un cross di Barreca: difesa bianconera non impeccabile e il 27 brasiliano manda avanti i suoi con un colpo di testa.
13′ Si scaldano i nervi in campo: prima un contatto tra Salvi e Di Mariano, poi un fallo di Gendrey. Resta a terra anche Gargiulo ma l’arbitro fa giocare.
15′ Altra buona occasione per il Lecce: Strefezza stavolta va in velocità, entra in area e vede dall’altro lato Di Mariano che con una mezza sforbiciata impegna severamente Leali.
17′ Problema muscolare per Felicioli: mister Sottil è pronto al cambio.
18′ 🔁 Primo cambio, obbligato, per l’Ascoli: D’Orazio prende il posto di Felicioli.
20′ Tentativo di Coda: male l’Ascoli in uscita, recupera il Lecce con Helgason che offre il filtrante per il bomber giallorosso che di prima intenzione alza di poco sulla traversa.
26′ Prima vera occasione per gli ascolani: tiro di Maistro che riceve da sinistra, palla tenuta bassa ma non troppo angolata e così Gabriel riesce a trattenere.
27′ Risponde il Lecce ancora con Strefezza che calcia da dentro l’area di rigore: tiro in diagonale toccato in angolo dalla difesa di casa.
29′ 🟨 Ammonito Massimo Coda.
30′ 🟨 Ammonizione anche per Eramo: sgambettato Di Mariano lanciato in velocità.
35′ Cresce l’Ascoli che da qualche minuto è padrone del possesso.
39′ Pressing alto dell’Ascoli che mette in difficoltà il disimpegno del Lecce: alla fine se la cava Tuia.
42′ Calcio d’angolo per l’Ascoli: batte Maisto, di testa di arriva Salvi che però non riesce ad imprimere la giusta forza. Blocca Gabriel.
45′ ⏱ 2 minuti di recupero.
45’+2 🟨 Giallo per Gendrey: per l’arbitro è irregolare il suo intervento su Maistro.
45’+3 Punizione per Dionisi: tiro direttamente in porta nonostante la grande distanza. Palla che sfiora la traversa.
45’+3 Termina il primo tempo: Ascoli 0 – Lecce 1.
45′ 🔁 Tutto pronto per il secondo tempo, nel Lecce entra Blin al posto di Helgason.
49′ Ascoli in possesso, ma Lecce pericoloso: Di Mariano si fa trovare pronto lungo l’out sinistro, palla in mezzo dove non ci arriva Coda.
50′ 🟨 Ammonito Dario Saric.
52′ Grandissima giocata di Di Mariano che prima non trova il filtrante in area, poi si mette in proprio con Leali che vola che toglie la palla dall’incrocio dei pali.
57′ 🔁 Doppio cambio per i padroni di casa: Sabri prende il posto di Saric.
58′ 🔁 Fuori anche Maistro, al suo posto Fabbrini.
60′ Fallo su Di Mariano, punizione per il Lecce dalla corsia mancina.
63′ Ora gara nervosa, l’arbitro spezzetta molto il gioco.
64′ Intanto punizione per l’Ascoli: batte Sabiri che in area pesca Botteghin che di testa coglie in pieno la traversa. Chance clamorosa per i padroni di casa che hanno cambiato passo.
67′ Ancora Ascoli: Fabbrini va ancora vicino al gol con un bel diagonale. Mette la manina Gabriel.
68′ Rischia ancora tanto il Lecce che da calcio d’angolo per gli avversari non riesce ad arrivare sul pallone. Alla fine è Hjulmand che libera l’area con la palla a pochi passi dalla linea di porta.
70′ 🔁 Altro doppio cambio per Sottil che si gioca il tutto per tutto: Iliev al posto di Eramo.
71′ 🔁 Baschirotto rileva Salvi.
72′ 🟨 Ammonito, dopo una reazione, Bidaoui.
73′ ⚽ GOL DELL’ASCOLI! Alla fine il pari arriva: era nell’aria e porta la firma del neo entrato Iliev che sfrutta al meglio un bel filtrante di Bidaoui.
76′ Padroni di casa ancora in avanti: punizione per Sabiri che finisce alto, ma non di molto.
77′ 🔁 Due cambi ordinati da Marco Baroni che cambia due terzi dell’attacco: fuori Strefezza, dentro Rodriguez.
78′ 🔁 Nella mischia anche Olivieri che rileva Di Mariano.
80′ 🟨 Cartellino giallo per Gargiulo.
81′ Colossale palla gol sciupata da Coda: Olivieri è in vantaggio su tutti, vede nel cuore dell’area di rigore il compagno, lo serve, ma il bomber calcia addosso a Leali che ringrazia.
86′ Olivieri ancora protagonista di un bel recupero, ma valica tutto con un tiro-cross decisamente fuori misura.
87′ 🟨 Ammonito Sabiri.
88′ Punizione per il Lecce dal limite dell’area. Batte Coda che si vede ancora una volta chiusa la porta da Leali.
90′ ⏱ 3 i minuti di recupero.
90’+1 🟨 Riparte Rodriguez, trattenuto da Fabbrini: giallo per lui.
90’+3 Punizione per il Lecce: scodella al centro Hjulmand, ma palla troppo a ridosso di Leali.
90’+4 Non c’è più tempo: Ascoli 1 – Lecce 1.
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail