IN DIRETTA – Benevento-Lecce il live dell’incontro

0

LECCE (a cura di Giulio Serafino) – La sosta è alle spalle, il campionato di Serie B riparte è lo fa con l’anticipo di lusso. Il Lecce di mister Marco Baroni, desideroso di riscattare un avvio di stagione non propriamente esaltante, rende visita al Benevento, altra formazione da battere in questo campionato. Seguiremo in diretta, minuto per minuto, la gara dei salentini con la nostra diretta testuale. Non perderete nessuna emozione!

CLICCA QUI per aggiornare la pagina

TABELLINO

Benevento: Paleari, Letizia ©, Calò (31’st Vokic) , Elia (12’st Acampora), Vogliacco, Improta, Foulon, Insigne (22’st Brignola), Moncini (12’st Sau), Ionita (22’st Tello) , Barba. A disposizione: Muraca, Manfredini, Abdallah, Glik, Di Serio, Masciangelo, Talia. Allenatore: F. Caserta

Lecce: Gabriel, Lucioni ©, Gargiulo (34’st Helgason), Coda, Di Mariano (38’st Olivieri), Tuia, Gendrey (1’st Calabresi), Gallo, Strefezza (27’st Paganini), Majer (27’st Björkengren), Hjulmand. A disposizione: Bleve, Meccariello, Bjarnason, Listkowski, Blin, Barreca, Rodriguez. Allenatore: M. Baroni

Marcatori:
Ammoniti: 42′ Majer, 46′ Letizia, 78′ Bjorkengren
Espulsi:
Recupero: 1′ pt, 5′ st

Arbitro: Alberto Santoro della sez. di Messina
Assistenti: Edoardo Raspollini della sez. di Livorno e Marco Ceccon della sez. di Lovere
IV Ufficiale: Mario Saia della sez. di Palermo
VAR: Marco Piccinini della sez. di Forlì
AVAR: Christian Rossi della sez. di La Spezia

1′ Squadre in campo: Benevento con la innovativa maglia a scacchi giallorossa, Lecce in completo bianco.
2′ Parte forte il Lecce che con Coda, dopo 55 secondi, va già a battere il primo calcio d’angolo del match. Dagli sviluppi, colpo di testa di Gargiulo di poco fuori.
3′ Chance clamorosa per Coda che, imbeccato da Hjulamand, si invola tutto solo verso la porta di Paleari: la difesa di casa recupera in extremis e si rifugia in angolo.
4′ Tiro dalla bandierina di Majer, palla in area dove Lucioni salta più in alto di tutti ma non inquadra lo specchio.
7′ Assolo Lecce in questo avvio. Di Mariano al tiro che impegna Paleari: sulla respinta si fionda Strefezza che però manda al lato.
8′ Gargiulo in possesso: palla per Strefezza che rovescia la sfera in area dove bomber Coda tocca debolmente.
9′ Prima, vera, risposta del Benevento: un tiro velleitario dalla distanza che si spegne fuori.
10′ Punizione da posizione defilata per i padroni di casa: si incarica della battuta Letizia che però sbaglia ampiamente.
11′ Ottima sovrapposizione di Gallo che, dopo aver ricevuto da Di Mariano, mette in area dove il Benevento si salva ancora in corner.
17′ I ritmi non calano: il Benevento cerca l’incursione giusta (molto bene Tuia in chiusura), mentre il Lecce cerca il guizzo in velocità. Il perno è Hjulmand, mentre poco brillante al momento Strefezza.
22′ Ribalta la situazione il Lecce che dopo un bel recupero di Di Mariano, serve Hjulmand. Apertura a sinistra per Gallo che serve al centro per Coda che, però, controlla con l’aiuto del braccio.
26′ Palla-gol per il Benevento. Majer perde palla in mezzo e si accende Foulon: traversone in direzione Moncini, anticipato da Lucioni che, però, costringe Gabriel ad una deviazione in angolo di puro istinto.
32′ Da evidenziare un grande ripiegamento difensivo di Di Mariano che sa farsi apprezzare anche in copertura.
33′ Ottima la chiusura di Gabriel su Improta: l’attaccante di casa non ci ha creduto fino in fondo dopo un traversone in area.
36′ Punizione dalla trequarti battuta da Majer: Paleari tocca in angolo. Dalla bandierina ancora lo sloveno, liberano le Streghe.
38′ Altro errore in uscita per il Benevento. Ne approfitta Coda che apre il gioco per Di Mariano: palla però un po’ troppo lunga e il diagonale del numero 10 è debole.
40′ Problemi al ginocchio per Gendrey: si scalda Calabresi.
42′ 🟨 Ammonito Majer per un intervento irruento su Foulon. Azione campana nata dopo una palla persa ingenuamente da Strefezza.
45′ ⏱️ 1 minuto di recupero.
45’+1 Finisce il primo tempo: squadre al riposo sullo 0 a 0.
45′ 🔁 Sostituzione per il Lecce: resta negli spogliatoi Gendrey, al suo posto Calabresi.
45′ Inizia il secondo tempo.
46′ 🟨 Ammonito Letizia. Grande guizzo di Di Mariano con palla ricevuta da Coda: l’ex Venezia si impegna a tenere in campo il pallo, tunnel ai danni di Letizia che poi ricorre al fallo.
48′ Calcio di rigore per il Lecce! Fallo di mano Calò in occasione di un calcio d’angolo per gli ospiti.
49′ Check del VAR.
50′ Il VAR corregge l’arbitro: calcio di rigore revocato.
51′ Insiste però il Lecce in attacco: cross di Gallo in area dove Majer appoggia all’indietro per l’accorrente Hjulmand che di prima intenzione obbliga Paleari al super intervento.
54′ Premono sull’acceleratore i salentini: Calabresi serve addirittura di tacco Majer che sceglie il tiro forte a conquistare l’angolo. Sugli sviluppi botta di Coda neutralizzata dal portiere avversario.
55′ 🔁 Primo cambio per il Benevento: esce Elia, dentro Acampora.
56′ 🔁 Fuori anche Moncini, al suo posto Sau.
58′ Occasione nitida per il Benevento: corner calciato da Letizia, palla tra i piedi di Foulon che si vede respinto il tiro da posizione ottimale da un provvidenziale Gallo.
63′ Palo del Lecce! Si mette in proprio Strefezza che trova la via di un tiro potente, in diagonale e rasoterra. A salvare Paleari è il palo alla sua destra.
64′ Altra occasione sciupata per il Lecce che può vantare una bella collezione. Cross a spiovere da destra in area, Coda beffa la difesa di casa ma di testa alza troppo sulla traversa.
66′ 🔁 Cambio Benevento: esce Ionita, entra Tello.
67′ 🔁 Altro cambio per i padroni di casa: Brignola rileva Roberto Insigne.
68′ Gol annullato al Benevento: Sau scatta di poco oltre la linea dei difensori del Lecce. Inutile il suo assist vincente capitalizzato da Improta.
70′ 🔁 Cambio per il Lecce: Strefezza lascia spazio a Paganini.
71′ 🔁 Baroni richiama anche Majer (ammonito), al suo posto Bjorkengren.
74′ Errore di Gargiulo che, dopo aver recuperato bene palla, non sfrutta la superiorità numerica e opta per un tiro nemmeno troppo convinto. Pessima scelta.
76′ 🔁 Sostituzione per il Benevento: esce Calò, entra Vokic.
78′ 🟨 Ammonito Bjorkengren.
79′ 🔁 Cambio per il Lecce con Helgason che rileva Gargiulo.
82′ 🔁 Ultimo cambio per il Lecce: esce Di Mariano, al suo posto Olivieri.
85′ Conclusione disastrosa di Paganini che alza troppo sulla traversa.
86′ Cosa sciupa il Benevento! Bel filtrante di Sau per Foulon che a sua volta mette al centro dove Improta, a pochi centimetri dalla linea di porta, deposita incredibilmente al lato. Decisivo il tocco di Gabriel a cambiare lievemente la traiettoria del pallone.
90′ ⏱️ 5 minuti di recupero.
90’+2 Calcio d’angolo per il Lecce dopo un tiro smorzato di Olivieri.
90’+3 Benevento vicino al gol: colpo di testa di Improta su cross di Barba. Palla fuori non di molto.
90’+5 Fischio finale. Benevento-Lecce termina 0-0

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail