LECCE – Il tecnico del Lecce, Eugenio Corini, con la solita lucidità, nel post gara, ha analizzato la prestazione dei suo contro il Venezia. Gara vinta 2-3 al “Penzo”: “Quella di oggi è una vittoria importante per la classifica e per come è arrivata contro una squadra forte. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto. I miei ragazzi -ha spiegato il tecnico dei giallorossi- sono stati straordinari e hanno fatto una prova di carattere. Ci hanno rimontato due volte, ma non abbiamo mai perso l’ordine e la voglia di provarci. Risultato importante pet il nostro obiettivo”.
GLI AVVERSARI -“Peccato aver preso il gol nel primo minuto di recupero del primo tempo che poteva destabilizzarci, invece non è stato così. Abbiamo iniziato la ripresa bene con un grande gol. La squadra dimostra una grande solidità mentale che sarà fondamentale nelle prossime partite. Non dimentichiamo il valore dell’avversario, che avvalora ancora di più la nostra prestazione”.
E SONO 18 PER CODA – “Grandissimo Massimo. Eravamo preoccupati per questo piccolo problema che aveva avuto. Si è messo a disposizione e ha rischiato qualcosa di suo, ma è stato premiato con la doppietta”.
I TRE PUNTI – “Abbiamo superato il Venezia di tre punti e siamo in vantaggio con lo scontro diretto. Questo sarà fondamentale, visto il grande equilibrio in cima alla classifica”.
TESTA AL FROSINONE – “Ci siamo presi trenta secondi di serenità e ora pensiamo già alla prossima gara. Ho chiesto ai ragazzi, il sacrificio di stare insieme in ritiro per preparare al meglio la prossima trasferta“.