Corini: “Scontro diretto importantissimo. Il Venezia? Squadra forte”

0

LECCE –  “I lagunari sono una squadra forte e la classifica lo certifica, è una concorrente diretta, sta facendo molto bene e ha giocatori di grande qualità. Difendono bene e questo li ha portati a giocarsi la serie A. Sarò uno scontro diretto, li rispettiamo perché sono una squadra forte. Cercheremo sempre di spingere al massimo e lavorare per l’obiettivo che sogniamo tutti. Le prossime due trasferte sono importanti. Nel girone di ritorno è una delle squadre che ha fatto più punti. Nelle ultime due gare, non sono stati premiati, ma potevano portare a casa risultati diversi da quelli fatti. Sappiamo di affrontare una squadra di livello. Venezia –spiega Corini- è una tappa importantissima, si va verso la parte finale del campionato. Abbiamo un punto da recuperare sulla zona promozione, ogni partita vale tanto e questa vale tantissimo perché è uno scontro diretto. Non molleremo nulla a prescindere dal risultato”: così Eugenio Corini alla vigilia della delicata gara con il Venezia dello stadio “Penzo”, in programma domani alle ore 17:00.

I CONVOCATI, PROBLEMI PER CODA –Non sono a disposizione Adjapong che continua il percorso post-operatorio e Borbei che torna in Primavera. Non saranno a disposizione Calderoni, Paganini e Monterisi. Recuperiamo Vigorito.  In più Massimo oggi lavorerà in differenziato, ha preso una botta al polpaccio contro il Chievo. Valuteremo domani se sarà disponibile contro il Venezia”.

LA FORMAZIONE –Farò delle valutazioni tra oggi e domani sulle condizioni dei ragazzi. Mi tengo lo spazio per valutare bene il recupero di chi ha giocato con il Chievo. Devo capire bene le varie situazioni per decidere l’undici da schierare”.

IL CAP. E LIAM – “Marco è un giocatore straordinario. Uno generoso, ama giocare a calcio e lo mette in mostra in ogni allenamento. È un’opzione per partire dall’inizio nella gara di Venezia. Henderson è duttile, può ricoprire tre ruoli in mezzo al campo. In queste dieci partite, con i cinque cambi e con le partite ogni tre giorni sono pedine fondamentali”.

IL COMMENTO –Hjulmand, nei primi venti minuti con l’Empoli, aveva già fatto vedere la sua attitudine. Ho subito avuto la percezione che quello che il direttore mi aveva fatto vedere in video poteva essere utile nell’immediato. Pettinari ha grande qualità tecnica, si è allenato bene, sembrava un giocatore perso ma poi è stato bravo a farsi trovare pronto”.

CONDIZIONE E TESTA –La condizione atletica sostiene quella mentale, quando stai bene fisicamente anche la mente lavora meglio perché è più lucida, ti rende più qualitativo nelle giocate. La condizione atletica è fondamentale e lo è ancora di più con i primi caldi. Bisogna avere la capacità di leggere e orientare la partita una buona condizione atletica farà la differenza in questo finale di stagione”.

SUPER MAGGIO – “Lui è un grande professionista e con delle qualità straordinarie. È arrivato qui con grande motivazione. Ha ancora voglia di fare il calciatore e ha grandissime motivazioni. È stato bravo il direttore a essere reattivo sul mercato dopo l’infortunio Adjapong, abbiamo ingaggiato il giocatore più forte sul mercato. Un grande valore aggiunto per noi”.
Fischio d’inizio ore 17:00, arbitra Giovanni Ayroldi di Molfetta.
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail