LECCE – In serie B le partite sono sempre meno e i punti valgono molto di più in questa fase delicata della stagione: Reggiana-Lecce, ottava giornata di ritorno di serie B, è una gara molto importante per entrambe le squadre. Gli emiliani, dopo il k.o. di Venezia, sono tornati nuovamente in zona playout, con 28 punti, e le numerose assenze stanno caratterizzando i loro risultati. Il Lecce, invece, viene dal discusso 0-0 tra le mura amiche contro la Virtus Entella. Tra i padroni non ci sono Muratore, Kargbo, Cerofolini, Zampano, Rossi, Ardemagni, Martinelli, Yao e Del Pinto. A centrocampo Alvini potrebbe dare una possibiltà a Espeche, ma non è esclusa la conferma di Pezzella. Davanti Mazzocchi è in vantaggio su Zamparo. Corini ha recuperato Pisacane e nella trasferta di Reggio Emilia potrebbe essere riproposta la vecchia coppia d’attacco Coda-Stepinski. Tantissime le assenze anche per i giallorossi: non ci sarà Adjapong, stagione da tempo ormai finita per l’ex Sassuolo, sempre out Calderoni, Dermaku, Listkowski, Monterisi, Paganini e Vigorito. Non c’è nemmeno capitan Mancosu: il centrocampista sardo è rimasto a casa per uno stato febbrile. Non convocato Pablo Rodriguez: l’ex Real Madrid non parte per la trasferta del “Mapei Stadium” a scopo precauzionale per un affaticamento muscolare. Fischio d’inizio ore 21:00: arbitra Santoro di Messina.
Reggiana-Lecce: le probabili formazioni
REGGIANA (4-2-3-1): Venturi; Libutti, Ajeti, Rozzio, Costa; Varone, Espeche; Siligardi, Radrezza, Laribi; Mazzocchi. Allenatore: Alvini.
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Meccariello, Lucioni, Gallo; Hjulmand, Bjorkengren, Majer; Handerson; Coda, Stepinski. Allenatore: Corini.
STADIO: “Mapei Stadium” di Reggio Emilia, ore 21:00.
DOVE VEDERLA: in diretta su Dazn, radiocronaca su Radio Rama.
ARBITRO: Santoro di Messina.