14.3 C
Lecce
domenica, Novembre 24, 2024
Home News Corini: “Non posso rimproverare nulla ai ragazzi, ci è mancato solo il...

Corini: “Non posso rimproverare nulla ai ragazzi, ci è mancato solo il gol. Non mi sento in discussione”

0

LECCE – Queste le parole di Eugenio Corini, dopo le 0-0 casalingo dei suoi con l’Entella, ultima in classifica: “Ci è mancato solo il gol. Non so quanti palloni abbiamo giocato in area. Abbiamo spinto molto in area. La percezione era che il gol potesse arrivare -ha spiegato Corini- in qualsiasi momento. Oggi, ai ragazzi non posso rimproverare nulla, hanno mosso la palla e hanno calciato in porta. Non siamo riusciti ad abbattere il muro dell’Entella, perchè era complicato farlo. Se lo avessimo fatto, avremmo visto una partita diversa. La sintesi della partita è, quindi, che ci è mancato il gol”.

A SUON DI  PAREGGI – “Questo per noi non è un periodo buio, ci andrei cauto a parlare  di un periodo buio.  Abbiamo pareggiato due partite, ma tutte le squadre hanno dei valori. Questo è un campionato difficile. L’Entella ha dato filo da torcere a tutti, anche al Venezia. Sicuramente c’è sempre un’analisi su cosa si può fare di più, se oggi devo fare una valutazione penso che la prestazione sia stata fatta con ordine. Pescara e Entella state due occasioni che non siamo riusciti a concretizzare. Le possibilità per vincere ci sono state, ma non siamo stati capaci a vincere”.

POCO CONCRETI “Lavoriamo su come vogliamo attaccare negli ultimi metri, oggi tutto quello che potevamo fare per far male all’avversario lo abbiamo fatto, la scelta finale, l’incisività negli ultimi metri e la bravura del portiere avversario sono situazioni che non ci hanno permesso di portare la partita dove volevamo. Quando fai una partita di questo tipo con tutte queste occasioni devi vincere”. 

PANCHINA SALDA? –  “Io in discussione? Lavoro quotidianamente con i ragazzi. Sento la fiducia della società e della squadra. Le prestazioni ci sono state. In queste partite c’erano aspettative e non siamo riusciti a vincere. Capisco l’amarezza. Fino al novantesimo stavamo vincendo col Pescara e oggi tecnicamente non c’è stata partita. Quando pareggi ci sono le critiche, ma bisogna analizzare le cose in maniera giusta. In questa squadra ci sono tante cose da considerare per dare una valutazione complessiva all’annata“.

 

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail