LECCE – Solo pareggi negli anticipi del sabato della 25esima giornata del campionato di Serie B. Coinvolte ieri tre delle quattro squadre di testa con i match finiti tutti con un punto ciascuno.
Il big match era senza dubbio quello tra la capolista Empoli e il sorprendente Venezia: lagunari avanti nel corso del primo tempo con un tiro-cross di Mazzocchi che stava proiettando gli arancioneroverdi di Zanetti ad un solo punto dalla vetta. Nella ripresa, però, ci ha pensato Haas a salvare la capolista siglando l’1-1 definitivo. Per l’Empoli si tratta del quinto pareggio consecutivo: fuga in solitaria ancora rinviata.
Non accorcia le distanze sul primato nemmeno la Salernitana che sul campo della Reggiana non va oltre lo 0-0: un punto che, in attesa della risultato del Monza, vale il secondo posto a quota 42 punti in condominio con i brianzoli e con lo stesso Venezia.
Questi risultati vanno visti di buon occhio per il Lecce (settimo in classifica con 38 punti) che alle 14 sarà impegnato sul campo del Pescara: in caso di successo i giallorossi accorcerebbero ancora le distanze sui primi due posti, mettendo la freccia anche sul Chievo (che ospiterà il Pordenone) e il Cittadella, impegnato nell’altra super sfida contro il Monza.
G. Serafino